Come calciare più forte e più veloce?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come calciare più forte e più veloce? - Articoli
Come calciare più forte e più veloce? - Articoli

Contenuto

Il calcio è parte integrante di molte attività sportive e atletiche tra cui calcio, arti marziali, calcio, rugby e danza. Più veloce e forte si calcia, maggiore è il vantaggio sugli altri giocatori. Ci sono diversi esercizi e regimi di allenamento che ti permetteranno di aumentare la potenza e l'efficienza dei tuoi calci. Come in molti atleti eccezionali, fattori come la meccanica del corpo naturale, un allenamento di qualità e anni di pratica dura e coerente produrranno i migliori risultati.


indicazioni

Migliora i tuoi calci con una pratica costante (Ezra Shaw / Digital Vision / Getty Images)
  1. Migliora la tua tecnica di calci praticando ripetitivamente e lentamente. Questo ti permetterà di esaminare la tua posizione, il movimento e la postura. Se possibile, calcia di fronte a uno specchio per migliorare la tua tecnica, che si tratti di calcio, taekwondo o danza. Afferrare su un oggetto stabile se necessario, e prestare attenzione ad ogni dettaglio mentre si pratica. Esamina le tue debolezze in modo da poterle migliorare e calciare sempre più forte.

  2. Rafforza i muscoli centrali con esercizi cardiovascolari. Migliorare questi muscoli rafforzerà tutto il tuo corpo e darà forza al tuo calcio, oltre a creare resistenza, equilibrio e postura corretta (mantenendo il tuo corpo dritto quando calcia). Un busto forte consentirà al tuo corpo di riprendersi dai dolori muscolari più rapidamente. Fai esercizi come sit-up, alzate le gambe e squat.


    Lavorare nel tuo stato cardiovascolare migliorerà la tua resistenza, aumenterà la circolazione sanguigna e brucerà calorie in eccesso. Il minor peso si prende, più velocemente si sposterà e più velocemente si può calciare. Esempi di esercizi cardiovascolari includono correre, andare in bicicletta, nuotare, saltare la corda e kickboxing.

  3. Esercitati con un cuscino o un sacco da boxe. La pratica costante delle loro tecniche, con la mira e la resistenza, migliora potenza e velocità.

  4. Rilassa e rilascia la tensione prima di calciare. Fai una lunga mossa, saltando in avanti e posiziona il tallone vicino alle natiche. Muovere il ginocchio in primo luogo e formare una "V" con la parte inferiore della gamba. Mantieni la posizione e, quando sei pronto a calciare, estendi la gamba in un movimento rapido ed esplosivo. Se l'obiettivo è calciare una palla, utilizzare l'articolazione dell'alluce e stabilire il contatto da un angolo. Immagina di dover rompere un grande pannello di vetro. Calcia per scattare il bicchiere con la forza di tutto il corpo e non solo con la gamba o il piede. Concentra la tua visione sulla palla per mantenere la direzione e garantire un calcio preciso.


suggerimenti

  • Allungati sempre prima e dopo ogni sessione di allenamento.
  • Mantenere il corpo ben idratato durante il processo.

Cosa ti serve

  • Cuscino o sacco da pugno