Come curare l'osso della clavicola rotto

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come curare l'osso della clavicola rotto - Salute
Come curare l'osso della clavicola rotto - Salute

Contenuto

Una clavicola rotta è un'esperienza dolorosa, ma il recupero è molto semplice se si ha una frattura semplice. Una semplice frattura è solo un punto rotto, piuttosto che diversi punti rotti nello stesso osso. La più alta frequenza di fratture della clavicola sono le cadute, in cui la persona usa le mani per proteggersi o quando riceve un colpo alla spalla che comprime la clavicola. I bambini possono anche rompere la clavicola durante il parto.

Passo 1

Vai al pronto soccorso per fare una radiografia o consulta il tuo medico se pensi di aver rotto un osso.

Passo 2

Tieni il braccio in una fionda per la prima settimana dopo aver rotto la clavicola. L'imbracatura mantiene la spalla immobilizzata e aiuta l'osso a iniziare a guarire. Metti del ghiaccio per ridurre il gonfiore e riposare il più possibile. Tieni presente che questo è un programma generale; il medico fornirà informazioni sulla lesione e dovresti seguire i consigli che dà.


Passaggio 3

Dopo la prima settimana, sostituire l'imbracatura con il tutore a forma di otto. La cinghia è posizionata intorno alle spalle e può essere stretta tra le scapole. L'intenzione è migliorare la postura, in modo che la tua clavicola guarisca correttamente.

Passaggio 4

Consulta il tuo medico per scoprire per quanto tempo avrai bisogno di usare un dispositivo di supporto, come il tutore a otto punte. Il tempo può variare a seconda della gravità della lesione, ma la media è di due o tre settimane.

Passaggio 5

Riposa la clavicola, evitando l'aumento di peso o facendo troppi movimenti, fintanto che il dolore persiste. Il recupero completo dei movimenti richiede solitamente circa sei settimane. La guarigione ossea e il patching continueranno per un anno o più, ma non sono evidenti dopo due o tre mesi.