Il ciclo di vita di un ciliegio

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Il ciliegio: caratteristiche e coltivazione
Video: Il ciliegio: caratteristiche e coltivazione

Contenuto

I ciliegi sono alberi di angiosperme, cioè producono fiori e formano un gruppo di diverse specie. Tuttavia, ci sono due tipi di base: dolce e acido. I ciliegi sono ampiamente utilizzati nel paesaggio grazie alle loro abbondanti ciliegie, che puoi mangiare se arrivi prima degli uccelli.

Caratteristiche

All'interno del fiore di ciliegio sono presenti le strutture riproduttive maschili (gli stami) e la femmina (il ginecio). Quando il fiore viene impollinato, lo sperma fertilizza l'uovo all'interno dell'ovaio del ginecio. Il risultato è il seme di ciliegia.

Struttura del frutto

Il seme stimola la crescita del frutto che ti circonda e che in realtà è l'ovaia del fiore.

Occupazione

Le ciliegie cadono a terra, dove gli animali si nutrono di loro. Quindi espellono i semi, che a loro volta cresceranno in nuovi alberi di ciliegio.


Aspettativa di vita

La durata di vita dei ciliegi è, in media, di 20 anni, poiché sono sensibili ai cambiamenti climatici e ambientali, oltre ad attirare molti animali e parassiti.

Considerazioni

Coltivare un ciliegio può essere complicato. Il terreno deve essere ben drenato, con un pH compreso tra 6,2 e 6,8. Se il tempo è troppo caldo, l'albero non crescerà bene. Gli alberi attirano anche molte malattie, come la mosca e la lumaca di ciliegio.