Contenuto
- Pre-nascita e nascita
- Prima e seconda infanzia
- Tarda infanzia e adolescenza
- L'età adulta
- Tarda età adulta e morte
Gli esseri umani attraversano varie fasi di crescita durante il loro ciclo di vita, sia nel corpo che nella mente.
Pre-nascita e nascita
Dopo il concepimento, l'embrione si forma e continua a crescere, formando un feto. Questo si sviluppa e cresce nel grembo materno fino alla nascita, che avviene circa nove mesi dopo il concepimento.
Prima e seconda infanzia
L'infanzia è il periodo che va dalla nascita del bambino ai 12 anni di età. La prima infanzia si verifica fino a 6 anni. La seconda infanzia avviene tra i 7 ei 9 anni.
Tarda infanzia e adolescenza
La tarda infanzia ha un'età compresa tra i 10 ei 12 anni, che è anche conosciuta come l'era "pre-adolescenziale". L'adolescenza appare vicino ai 13 anni e continua fino a circa 19 anni di età. L'adolescenza è quando la pubertà si verifica nelle ragazze e nei ragazzi.
L'età adulta
L'inizio dell'età adulta inizia all'età di 20 anni e continua fino ai 35 anni. Questa fase è quella in cui il corpo sta ancora maturando, ma, per la maggior parte, ha smesso di crescere. La mezza età si manifesta tra i 36 ei 50 anni e la maturità, tra i 50 ei 75 anni. In queste fasi, gli esseri umani sono più indipendenti.
Tarda età adulta e morte
La tarda età adulta inizia all'età di 75 anni e continua da lì. Questa è la fase della vita in cui le persone invecchiano e il corpo è esausto. Il ciclo termina con la morte.