Ciclo di vita di un corbezzolo

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Corbezzolo: proprietà e benefici
Video: Corbezzolo: proprietà e benefici

Contenuto

Piccoli semi di fragola coprono l'esterno del frutto e questi piccoli semi produrranno nuove piante; tuttavia, non saranno come i piedi di fragola ibrida che portano frutti rossi grandi e succosi. Le fragole sono poliploidi, il che significa che hanno otto serie di cromosomi rispetto ai tipici diploidi con due serie. Per questo motivo, i semi non crescono identici alla pianta madre. I piedi vivi vengono propagati asessualmente dai coltivatori per garantire che le piante siano identiche alla pianta madre.

Pianta madre

Per coltivare le fragole, devi preparare le piante. Per un raccolto nello stesso anno, piantali all'inizio della primavera, quando il terreno è ancora freddo. Piantali sotto il pieno sole e concimali.I piedi dell'abitante sono latenti e sembrano fili di radici insieme che formano una palla in cima. La parte superiore della pianta è la "corona", che deve essere esattamente a livello del suolo e non interrata, altrimenti marcirà. Le foglie cresceranno dalla corona e così anche i gambi ei frutti.


Fiori

Quando il clima primaverile si riscalda, i corbezzoli mostreranno diverse foglie. I fiori compaiono a metà della fine della primavera. In genere, diversi fiori crescono lungo un unico stelo. Le nuove varietà di fragole hanno periodi di produzione precoce (media stagione) e tardiva e molte varietà producono di nuovo in autunno o in piccole quantità per tutta l'estate. Le piante fioriscono per ogni partita di bacche.

Impollinazione

Più completa è l'impollinazione dei fiori, migliori sono le bacche. Le bacche sagomate o appassite sono solitamente dovute a una scarsa impollinazione. Non usare mai pesticidi quando le piante stanno fiorendo, altrimenti uccideranno le api e gli insetti necessari per l'impollinazione. Molti controlli organici come la farina fossile possono uccidere gli insetti insieme ai parassiti.

Frutti di bosco

Una fragola si forma dal centro del fiore impollinato. Ogni fiore produce una bacca. La paglia o qualsiasi fertilizzante simile sotto le piante manterrà le bacche lontane dal terreno, rendendole meno capaci di contrarre funghi o problemi di muffa.


Mancia

Le piante mature producono nuove piante nelle piante rampicanti. Ciò mantiene ogni pianta geneticamente identica alla pianta originale. Dopo le bacche, le piante mature invieranno lunghe viti che escono dalla pianta madre e alla fine toccano il terreno a diversi centimetri dalla chioma. Le nuove piante si sviluppano sulle punte delle viti.

Creepers

Quando la nuova pianta tocca il suolo, mette radici e diventa una nuova pianta. Dopo che si è formato un forte apparato radicale, taglia la vite per separare la nuova pianta dalla pianta originale. Quindi, puoi trapiantare la nuova pianta per ricominciare il ciclo.

La propagazione delle viti può essere un compito costante per un giardiniere domestico, poiché i piedi dell'abitante di solito producono per tre anni.