Il ciclo di vita della mosca del cavallo

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"
Video: Rimozione Bernard Jigger - Grave "Case Rosso"

Contenuto

I tafani vengono spesso confusi con i cervi a causa della loro somiglianza e perché entrambi trascorrono la loro fase larvale nello stesso ambiente. Tuttavia, oltre ad avere caratteristiche uniche, come le ali più scure, i tafani si nutrono anche di mammiferi diversi dai cervi, compresi gli esseri umani. La femmina tafano succhia il sangue dei mammiferi, poiché i maschi non hanno in bocca il rigonfiamento con i denti aguzzi che le femmine usano per perforare la pelle delle vittime. La femmina tafano deve avere almeno un pasto di sangue prima che sia in grado di riprodursi e lo stadio larvale può durare fino a tre anni.

uova

I tafani femmine depongono tra le 25 e le 1000 uova. Un numero così elevato può richiedere uno spazio ampio, ma il tafano risolve questo problema mettendo le sue uova in file. Le uova di tafano sono scure ea forma di bastoncello. Sono posti su piante che pendono sull'acqua e si schiudono tra cinque e dodici giorni.


Larve

Lo stadio larvale del tafano si verifica nel fango o nel terreno umido, così come quello della mosca dei cervi. Lo stadio larvale può durare da uno a tre anni. Le larve cadono dalle uova nel fango e si rifugiano nel terreno. Possono anche cadere in acqua ed essere trasportati a terra. La larva si nutre di detriti organici, insetti e lombrichi, nonché di altre larve di tafano. Le larve maturano in primavera ed entrano nella fase pupale.

Pupa

La fase di pupa del tafano in crescita di solito si verifica su terreno asciutto. È anche conosciuta come la fase del bozzolo. A seconda dell'ambiente e delle specie, questa fase può durare dai sei ai dodici giorni.

Adulto

Il tafano adulto emergerà dalle pupe quando la fase è completa. Questa fase di solito si verifica a fine estate. I tafani adulti sono buoni volatori e partono immediatamente alla ricerca di cibo e di un partner. Mentre le femmine cercano un pasto di sangue, i maschi si nutrono di nettare e secrezioni vegetali.