Il ciclo di vita dei rettili

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
L’Era dei Rettili | Triassico | Cronache Biogeologiche Ep. 9
Video: L’Era dei Rettili | Triassico | Cronache Biogeologiche Ep. 9

Contenuto

I rettili esistono da centinaia di migliaia di anni. La durata della loro vita può variare da pochi anni a decenni. L'inseminazione, la schiusa e la maturazione di un rettile dipendono da fattori che vanno dalle specie alle risorse alimentari e alla temperatura. Sebbene i maschi siano necessari per la fecondazione, alcune femmine adulte sane possono svilupparsi e deporre le uova da sole.

Tipi

Secondo il National Geographic, i rettili hanno prosperato per circa 300 milioni di anni e hanno dominato la Terra durante il tempo dei dinosauri. Sono a sangue freddo e ricoperti di squame protettive. La maggior parte sono terrestri e depongono le uova. Serpenti, lucertole, tartarughe, coccodrilli e alligatori sono tutti rettili.

Nascita

La maggior parte dei rettili depone le uova vicino a una fonte d'acqua o su un terreno umido. I gusci d'uovo possono essere spessi e duri o della consistenza della carta. Il periodo di incubazione dipende dalla specie di rettile e da altri fattori, come la temperatura locale.


Maturazione

I pulcini sono generalmente in grado di difendersi non appena acquisiscono mobilità, ma secondo ExoticPetVet.com, alcune madri non abbandonano le loro uova non appena le depongono. Ad esempio, le femmine di serpente pitone si avvolgono attorno alle uova per regolare la loro temperatura e proteggerle dai predatori. I coccodrilli proteggono anche i loro nidi e pulcini dopo che escono dalle uova.

L'età adulta

Il tempo necessario a un rettile per raggiungere la maturità sessuale dipende molto dalle specie e da fattori esterni, come la disponibilità di cibo e calore. I rituali di accoppiamento possono durare ore prima dell'atto di accoppiamento vero e proprio, in cui i maschi depositano il loro sperma sulla femmina per la fecondazione. Tuttavia, alcune specie di rettili, come l'iguana verde, possono svilupparsi e deporre le uova senza l'ausilio della fecondazione maschile o attraverso l'uso di spermatozoi immagazzinati nel loro corpo fino a sei anni. Secondo Melissa Kaplan di Anapsid.org, se una femmina depone uova non fecondate, sono equivalenti a uova di gallina non fecondate e non produrrà pulcini. Le uova non fecondate vengono abbandonate e si decompongono o vengono mangiate da altri esseri.


Considerazioni

Se hai intenzione di allevare o allevare rettili come animali domestici, fai molte ricerche sulle abitudini di riproduzione e incubazione di ogni particolare specie. Alcune femmine, se non vengono fornite condizioni adeguate per la deposizione delle uova, come terreno umido e calore, manterranno le loro uova fino a quando non si ammaleranno. Assicurati di avere il cibo e le condizioni di vita giuste per mantenere i rettili sani e confortevoli.