Ciclo di vita umano

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il miracolo della vita
Video: Il miracolo della vita

Contenuto

Gli esseri umani sperimentano un ciclo di vita simile a quello di altri mammiferi, che inizia come un embrione e termina con la morte. Il normale ciclo di vita inizia al concepimento. La durata media della vita di un essere umano è di circa 67 anni.

Nascita

Dopo che un embrione è diventato un feto, si prepara alla nascita. È allora che nasce al mondo da bambino. Questa fase dura tre anni. La maggior parte dello sviluppo avviene in questa prima parte del ciclo di vita.

Infanzia

Dai tre agli undici anni, gli esseri umani vivono l'infanzia. Durante questi nove anni, gli esseri umani lo sviluppano psicologicamente e fisicamente.

Adolescenza

L'adolescenza, nota anche come pubertà, è quella fase in cui gli esseri umani si sviluppano sessualmente. Questo è quando gli organi sessuali maturano ei capelli crescono in più parti del corpo a causa dello sviluppo ormonale.


L'età adulta

L'età adulta è solitamente la fase più duratura del ciclo di vita umano, che va dai 20 ai 50 anni. Per 35 anni gli adulti sono considerati "mezza età", fino a quando non diventano adulti maturi.

Fine della vita

Dall'età di 50 anni in poi, la vita adulta matura termina il ciclo di vita. Se gli esseri umani vivono oltre i 75 anni, sono entrati nella "vecchiaia". La morte è la fine del ciclo della vita.