Sigarette con filtri vs. Sigarette senza filtri

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?
Video: COSA SUCCEDE SE UNO SCARAFAGGIO FUMA 20 SIGARETTE?

Contenuto

Prima degli anni '50, tutte le sigarette venivano vendute senza filtri. A quel tempo, non c'erano rischi per la salute associati al fumo e le sigarette non erano considerate pericolose. Tuttavia, già negli anni '50, erano associati a un aumentato rischio di cancro ai polmoni. Le sigarette con filtro erano la soluzione del settore per eliminare la preoccupazione del pubblico sulla sicurezza dei prodotti.

Cosa fanno i filtri

Lo scopo dei filtri per sigarette è ridurre la quantità di nicotina e catrame consumati. Quando un fumatore inala, il fumo dalla parte accesa scorre attraverso la sigaretta fino alla bocca e ai polmoni. Il filtro ha dei piccoli pori che permettono all'aria di fluire attraverso di esso e di trattenere parte del fumo, riducendo la quantità inalata. Meno fumo viene inalato, meno nicotina e catrame entreranno nel corpo. L'unica differenza tra sigarette filtrate e non filtrate è che le sigarette non filtrate consentono a maggiori quantità di fumo di entrare nel corpo del fumatore.


I filtri funzionano?

Il problema con i filtri per sigarette è che il motivo principale per cui le persone fumano è la dipendenza fisica causata dalla nicotina. Ridurre la quantità di nicotina che il corpo riceve da una singola sigaretta non elimina il desiderio di sostanza. Per questo motivo, un effetto collaterale comune delle sigarette con filtro è che i fumatori sono incoraggiati a fumare di più. Alcune persone addirittura tagliano i filtri delle sigarette prima di fumarli. Il problema è la dipendenza da nicotina del corpo, non necessariamente la quantità presente nelle sigarette.

Nicotina

La nicotina è una sostanza chimica che esiste naturalmente nel tabacco, una pianta che è l'ingrediente principale delle sigarette. Sebbene il tabacco contenga migliaia di sostanze chimiche, i funzionari sanitari ritengono che la nicotina sia responsabile di effetti collaterali come l'euforia o il rilassamento che si verificano a causa del consumo. Molti produttori di sigarette aggiungono altre sostanze chimiche ai loro prodotti, alcune delle quali possono avere una maggiore quantità di nicotina, aumentando la quantità normalmente presente nel tabacco. Esistono molte leggi per monitorare e regolare i livelli di sostanze tossiche nelle sigarette, ma il tabacco (che contiene sempre nicotina) rimane l'ingrediente principale. Le sigarette filtrate riducono la quantità di nicotina che entra nel corpo del fumatore. Sebbene non proteggano completamente dall'inalazione di questa sostanza, i filtri offrono una sicurezza molto maggiore rispetto alle sigarette senza filtri.


Alternative al fumo

La risposta ovvia su come evitare la dipendenza da nicotina è non iniziare a fumare. Quando inizia la dipendenza, smettere può essere difficile. La maggior parte dei fumatori che cercano di rompere l'abitudine non hanno successo al primo tentativo.

Ci sono molti servizi e prodotti disponibili per cercare di aiutare le persone a smettere di fumare. La gomma alla nicotina è tra i prodotti più apprezzati. Abbandonare la sigaretta eliminerà il catrame dall'entrare nel corpo. La nicotina continuerà ad essere introdotta, ma di solito attraverso cerotti o gomme alla nicotina. Il cerotto riduce il tasso di ingresso di nicotina nel sistema, poiché dovrà passare attraverso la pelle invece di essere inalato direttamente. Sebbene questi metodi non riducano necessariamente il desiderio di nicotina, riducono il rischio di cancro ai polmoni dal fumo di sigarette con o senza filtri.

Storia

Le sigarette venivano prima arrotolate con paglia di mais. Nel XVII secolo, la paglia di mais fu sostituita dalla carta. Nel 1830 le sigarette arrivarono in Francia, dove ricevettero il loro nome attuale, che derivava dalla parola spagnola "sigarito". I principali distributori di sigarette hanno iniziato ad aggiungere filtri ad alcuni dei loro prodotti solo negli anni '50. Oggi, anche se le sigarette non filtrate sono ancora disponibili, la maggior parte dei fumatori preferisce ridurre il rischio di malattie consumando quelle con un filtro.