Le ciglia tagliate stanno crescendo di nuovo?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
L’errore di Diana! Perché Nastya è il terzo extra in un appuntamento?
Video: L’errore di Diana! Perché Nastya è il terzo extra in un appuntamento?

Contenuto

Attraversa la sala dei cosmetici di qualsiasi negozio e troverai decine di prodotti che promettono di darti ciglia lunghe e ingombranti. Sebbene alcune persone siano benedette con ciglia lunghe e voluminose, altre hanno bisogno di cosmetici o rimedi farmaceutici per allungare, scurire o ispessire le ciglia.


Cosa succede se tagli le ciglia? Cresceranno di nuovo? Se è così, cresceranno ugualmente? Le risposte possono essere determinate in base al modo in cui sono state tagliate, se era per ragioni estetiche o se un medico lo ha fatto per ragioni mediche.

Ciglia lunghe (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Paul Sapiano)

storia

Come dimostrato dal mondo della moda e dei cosmetici dai prodotti disponibili per le ciglia, la moda attuale sottolinea la coltivazione di ciglia e sopracciglia. Come i capelli sul cuoio capelluto, le ciglia proteggono gli occhi dalle sostanze esterne. Sia i capelli che le ciglia hanno funzioni cosmetiche e protettive ed entrambi sono stilizzati secondo la moda attuale.

Bohidharma, un saggio indiano che portò il buddismo Zen in Cina e in Giappone, apparentemente si tagliò le palpebre e le palpebre per rimanere sveglio mentre meditava. Le ciglia caddero a terra, secondo la leggenda, si radicò e crebbe, diventando una pianta di tè verde, attualmente commercializzata per aiutare le persone a stare all'erta.


Considerazioni mediche

Le ciglia sono spesso tagliate per ragioni mediche. Ad esempio, se si riscontrano parassiti (come i pidocchi) sulle ciglia, il trattamento può includere il taglio delle ciglia alla base.

In passato, le ciglia venivano tagliate in preparazione per la chirurgia della cataratta. Toglierli era un modo per prevenire le infezioni. I chirurghi ora usano i nastri piuttosto che tagliarli per prevenire l'infezione.

Ciclo di crescita dei capelli

Cosa sono esattamente le ciglia? Sono capelli. Tutti i capelli umani, comprese le ciglia, passano attraverso un ciclo di crescita dei capelli. I capelli crescono, smettono di crescere e cadono. Generalmente, più del 90% dei capelli di una persona si trova nella stessa fase. Il resto dei capelli sta "riposando" o cadendo. Ciglia e sopracciglia crescono a metà del tasso di crescita dei capelli. Il modo in cui ricrescono dipenderà dal loro stadio di crescita al momento del taglio.


idee sbagliate

Tagliare i capelli, compresa la rimozione dei peli, non influisce sul modo in cui ricresce. La consistenza, il colore e il tasso di crescita dei capelli non sono influenzati dal taglio o dalla ceretta. Ogni ciglia (così come ogni capello) può trovarsi in una fase diversa del ciclo quando vengono tagliate. Pertanto, le ciglia potrebbero cadere prima, causando un aspetto non uniforme.Inoltre, la lunghezza del ciclo di crescita di ciascun follicolo e ciglia può variare, causando un aspetto non uniforme.

considerazioni

Poiché il ciclo di crescita di un ciglio è molto più corto di quello dei capelli, qualsiasi disuguaglianza causata dal taglio delle ciglia non durerà a lungo. Se sei preoccupato dell'aspetto delle ciglia mentre crescono, puoi usare trattamenti cosmetici come mascara o ciglia finte mentre crescono. È inoltre possibile consultare un medico per saperne di più sul farmaco Latisse, che aumenta il tempo della fase di crescita delle ciglia.