Perché le ciglia diventano bianche?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Perché le ciglia diventano bianche? - Salute
Perché le ciglia diventano bianche? - Salute

Contenuto

Le ciglia possono diventare bianche per una serie di motivi, alcuni naturali e altri causati da malattie o problemi genetici. È importante assicurarsi che cambiare il colore delle ciglia sia una ragione naturale. Potrebbe essere necessario un esame della pelle e degli occhi, anamnesi familiare, test dell'udito o altri test.

Capelli e colore

La colorazione dei capelli si ottiene attraverso il pigmento melanina, che viene prodotto nei follicoli piliferi. I capelli diventano bianchi quando la melanina non viene più prodotta. Secondo il sito web Disabled World, quando queste cellule smettono di produrre questo pigmento, il risultato è "capelli trasparenti". Sembra essere bianco o grigio rispetto ai fili più scuri.

Teorie

Il sito Web di diagnosi sbagliata indica che la vitiligine può essere uno dei motivi per cui le ciglia diventano bianche. Questa è una malattia correlata alla pigmentazione, in cui compaiono macchie bianche su tutta la pelle e i peli trovati in queste macchie possono diventare bianchi. Il sito Web All About Vision riporta che la blefarite, una comune infezione del sopracciglio che infesta le ciglia, può, in casi estremi, causare anche la perdita di pigmentazione e il cambiamento di colore delle ciglia.


Invecchiamento

L'invecchiamento è la ragione principale per il cambiamento di colore delle ciglia in bianco o grigio. Questo cambiamento è uno dei chiari segni dell'invecchiamento, secondo il sito Web di MedlinePlus. Questo cambiamento di colore può avvenire a qualsiasi età, ma è più comune tra le persone sopra i 40 anni. I capelli diventano gradualmente più chiari, fino a quando un giorno saranno completamente bianchi. Tutti i capelli sono soggetti a un cambiamento di colore in bianco e / o grigio. Tuttavia, ci sono rari casi in cui le ciglia sono completamente bianche.

Considerazioni

Poiché le ciglia possono diventare bianche per motivi medici, la cosa migliore da fare quando ci si trova in questa situazione è andare dal medico per una valutazione prima di considerare possibili soluzioni o rimedi.

Possibili soluzioni

Il sito web Eye Make Up Tips afferma che le ciglia possono essere tinte. Un cambiamento permanente può essere effettuato in un salone di bellezza oppure puoi acquistare i prodotti da solo e farlo a casa. Ci sono inchiostri semipermanenti, oppure un materiale che dura fino a quando il viso non viene lavato. Ci sono anche altri prodotti, come la tintura vegetale per ciglia o il comune mascara. Se il mascara non è un'opzione, gli occhi possono essere evidenziati usando un eyeliner più scuro e le ciglia possono essere aumentate attraverso l'uso di uno styler.


Mettere in guardia

Secondo il sito web Beyond Jane, anche quando questa procedura viene eseguita da professionisti, la tintura delle ciglia può comportare gravi rischi per la salute e dovrebbe essere generalmente evitata.