In che modo la cattiva circolazione influisce sugli occhi?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
GIUDICA le persone in modo frettoloso, quello che succederà la farà PENTIRE !
Video: GIUDICA le persone in modo frettoloso, quello che succederà la farà PENTIRE !

Contenuto

Se soffri di cattiva circolazione, significa che il tuo sangue non scorre come dovrebbe, in particolare per i piedi e le mani. Una cattiva circolazione può causare diverse malattie, tra cui malattie cardiache, ipertensione, vene varicose, danni ai reni e problemi agli occhi. Di solito si verifica una cattiva circolazione perché i vasi sanguigni sono bloccati da una placca o da un accumulo di grasso, colesterolo, calcio o detriti cellulari. Questi depositi si attaccano alle pareti arteriose e crescono nel tempo, riducendo lentamente il flusso sanguigno.

Cattiva circolazione

Sintomi

I sintomi di una cattiva circolazione possono includere spilli e aghi nelle mani e nei piedi, estremità fredde, crampi alle gambe, gonfiore alle gambe e ai piedi, vertigini quando si è in piedi, coaguli di sangue, intorpidimento alle mani e ai piedi e visione deteriorata. Se si verificano questi sintomi, consultare un medico. Il medico può eseguire test come misurazioni della pressione sanguigna nelle braccia e nelle gambe, angiografia delle arterie delle gambe e ecografia Doppler per determinare se i sintomi sono causati da una cattiva circolazione.


Cattiva circolazione e visione

Una cattiva circolazione può danneggiare seriamente gli occhi e la vista. Può causare effetti meno gravi come cerchi neri sotto gli occhi e aree gonfie della pelle intorno agli occhi. La pelle su quella parte del viso è sottile. I capillari sotto la pelle intorno agli occhi sono piccoli vasi e se la loro circolazione è scarsa, i globuli rossi possono aggregarsi lì. Quando il sangue scorre in quest'area, può causare la rottura dei fragili vasi sanguigni, provocando macchie simili a lividi. Il deterioramento della vista è una delle più comuni complicanze della cattiva circolazione, che può danneggiare il nervo ottico. Il termine medico per questo è neurite ottica ischemica anteriore, che si verifica a causa di un insufficiente apporto di sangue. Il nervo ottico si atrofizza gradualmente e alla fine muore. Questa condizione può colpire persone di tutte le età, ma è più comune nei fumatori, negli anziani e nelle persone con diabete. Può essere trattato con l'uso prolungato di corticosteroidi per prevenire ulteriori danni.


Migliorare la circolazione

Puoi migliorare la circolazione e prevenire l'accumulo di placca arteriosa mantenendo livelli di colesterolo sani e assicurandoti che la tua dieta quotidiana sia povera di grassi saturi e ricca di fibre. Puoi anche provare varie terapie alternative per promuovere una sana circolazione, tra cui idroterapia, massaggi, riflessologia, agopuntura e aromaterapia. Utili rimedi erboristici includono aglio, zenzero, ginkgo biloba e rosmarino.