Cos'è la chirurgia per una vescica caduta?

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos'è la chirurgia per una vescica caduta? - Salute
Cos'è la chirurgia per una vescica caduta? - Salute

Contenuto

Una vescica caduta è anche chiamata prolasso della vescica o cistocele. Può essere causato dal parto, da uno sforzo intenso, dal sollevamento pesi o da una carenza di estrogeni dovuta alla menopausa. Secondo gli specialisti in uroginecologia dello stato di Kentuckiana (USA), un cistocele può causare dolore, disagio, secrezione e sanguinamento insoliti.

Tipi

La chirurgia potrebbe non essere necessaria se la malattia è moderata. Secondo il National Institutes of Health degli Stati Uniti, ci sono tre gradi di cistocele. Il primo è il più moderato, mentre il terzo è il più grave.

Metodo

Il medico può posizionare un pessario all'interno della vagina per sostenere la vescica. Un pessario è uno strumento semplice che può essere modificato per adattarsi al paziente.

Chirurgia

Se il pessario non è consigliabile, il paziente potrebbe aver bisogno di un intervento chirurgico, che comporta la compressione degli strati di tessuto nell'area per sostenere più saldamente la vescica e altri organi.


Programma

Le procedure chirurgiche per una vescica caduta di solito richiedono il ricovero per diversi giorni. Il paziente potrebbe aver bisogno di altre 4-6 settimane per riprendersi.

Benefici

I benefici dopo la riparazione chirurgica di questa malattia includono la prevenzione della fuoriuscita di urina e la capacità di svuotare completamente la vescica.