Chirurgia per il legamento delle dita

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Cataratta: le ultime novità per una chirurgia d’avanguardia
Video: Cataratta: le ultime novità per una chirurgia d’avanguardia

Contenuto

Le forti fasce di tessuto sulle dita che collegano le ossa sono chiamate legamenti. Quando si subiscono traumi o lesioni alle ossa delle dita, anche i legamenti vengono feriti. Se i metodi non chirurgici falliscono, come mettere il ghiaccio, coprire, riposare, usare farmaci o intonacare, può essere necessario un intervento chirurgico per curare la ferita.

Identificazione

Le lesioni meno gravi ai legamenti delle dita sono riparabili chirurgicamente in regime ambulatoriale, ovvero non è necessario essere ricoverate in ospedale. Il paziente riceve l'anestesia locale e può tornare a casa lo stesso giorno. "La chirurgia per l'artrite reumatoide dovrebbe essere eseguita da un chirurgo qualificato, in un centro medico che fornisce procedure sia ospedaliere che ambulatoriali per esigenze mediche speciali", afferma il sito web della University of Washington Orthopaedic Surgery and Sports Medicine.


Dislocamento

"Una lussazione del dito si verifica quando le ossa che normalmente si adattano non sono più correttamente allineate, spesso indicando stiramento o danni al legamento del dito", afferma il sito web del Centro medico della New York University. Possono verificarsi danni a causa di forti torsioni, flessioni o stiramenti eccessivi oppure premendo il polpastrello. La chirurgia per lussazioni gravi consiste nel rimettere in posizione le ossa delle dita, il che corregge anche le lesioni ai legamenti.

Distorsione

La distorsione di un dito può derivare da quando qualcuno cade sulla parte superiore della mano o subisce un forte colpo al dito. Secondo la Sports Science Orthopaedic Clinic, "la distorsione del dito si verifica spesso durante un'attività sportiva, quando un giocatore preme il dito contro un'altra persona, la palla o l'attrezzatura". Il dito è dolorante e gonfio e il medico può ordinare una risonanza magnetica per vedere quanto è gravemente ferito il legamento del dito. Sarà necessario un intervento chirurgico se un piccolo pezzo di osso è stato rotto o se il legamento è completamente strappato.


Sindrome del tunnel carpale

La sindrome del tunnel carpale si verifica quando il nervo mediano, che si estende dall'avambraccio alla mano, viene schiacciato o compresso nella regione del polso. Questo nervo controlla le sensazioni accanto al palmo delle dita e del pollice, escluso il mignolo, così come gli impulsi per i piccoli muscoli delle mani che consentono il movimento delle dita e del pollice. Il tunnel carpale, che è uno stretto e duro corridoio di legamenti e ossa nella parte inferiore della mano, contiene il nervo mediano e i tendini. Le cause di questa sindrome includono l'uso eccessivo delle mani, il tunnel carpale più piccolo del normale e l'uso di strumenti manuali vibranti. La chirurgia consiste nel tagliare la fascia di tessuto attorno al polso per diminuire la pressione sul nervo mediano.

Artrite reumatoide

"L'artrite reumatoide colpisce le cellule che lubrificano e allineano le articolazioni", secondo l'American Society for Surgery of the Hand. Quando i tessuti articolari si gonfiano e si infiammano, i legamenti ei tendini si allungano, causando deformità articolari. Questo problema si verifica in genere in entrambe le mani. Con il progredire del danno, può essere necessario un intervento chirurgico per ridurre al minimo la deformità e massimizzare la funzionalità della mano. La chirurgia preventiva rimuoverà i noduli lungo le dita, così come gli speroni ossei che sfregano contro legamenti e tendini. Per i casi più gravi di artrite reumatoide, può essere necessaria la sostituzione dell'articolazione, la fusione dell'articolazione o la rimozione del rivestimento dell'articolazione infiammata.