Che aspetto ha una cisti di Naboth?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
COME SCOPPIARE UNA CISTE IN HD    -     How To Explode a Cyst in HD
Video: COME SCOPPIARE UNA CISTE IN HD - How To Explode a Cyst in HD

Contenuto

La cervice è la parte dell'anatomia di ogni donna. Situato nella parte superiore della vagina e nella parte inferiore dell'utero, misura solitamente 2 cm o 3 cm di lunghezza. Può anche essere la sede di molti tipi di cisti, alcune maligne e altre benigne. Poiché la cervice si trova all'interno del corpo, sono necessari controlli di routine da parte di un ginecologo per rilevare eventuali anomalie nella cervice.

Cause

Un'anomalia che può essere spesso riscontrata è chiamata cisti di Naboth. Ciò può verificarsi quando il muco, che le cellule che rivestono la cervice normalmente producono, inizia ad accumularsi e ad ostruire le cellule circostanti. Questo blocco produce una collisione che sembra un brufolo sulla parete cervicale.

Identificazione

Un medico è in grado di identificare facilmente una cisti di Naboth. Sono piccoli dossi e possono esserci un singolo nodulo o un gruppo di loro insieme. Spesso, il medico non ha bisogno di eseguire ulteriori test per concludere che le lesioni sono le cisti di Naboth. Di solito sono biancastri e sembrano un brufolo.


Trattamento

I medici hanno raramente bisogno di trattare le cisti di Naboth perché sono benigne, il che significa che non ci sono cellule cancerose e le cisti non sono dannose per il corpo. Tuttavia, se le cisti iniziano a crescere e diventano molto grandi, ci sono trattamenti da utilizzare, come congelare le cisti o cauterizzarle. Se non vengono rimossi chirurgicamente, non scompariranno da soli.

Sintomi

Non ci sono sintomi legati alle cisti di Naboth. Eventuali cisti di questo tipo si trovano durante gli esami pelvici di routine con un ginecologo qualificato.

Prevenzione / soluzione

Al momento, non è possibile fare nulla per impedire la comparsa delle cisti di Naboth. Non sono causati da virus o batteri e non sembra esserci alcuna correlazione tra la vita e l'aspetto di queste cisti.Poiché sono così benigni, la maggior parte viene ignorata, a meno che non diventi abbastanza grande da bloccare l'ingresso della cervice, rendendo difficile eseguire un Pap test. La maggior parte delle persone vive senza nemmeno sapere di essere lì.