Come citare un articolo che non è stato ancora pubblicato

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Come citare un articolo che non è stato ancora pubblicato - Scienza
Come citare un articolo che non è stato ancora pubblicato - Scienza

Contenuto

Gli articoli non pubblicati che stai utilizzando per un lavoro, o perché sono in fase di pubblicazione, sono stati inviati a un editore e sono in attesa di una risposta o non sono stati ancora inviati per la modifica, richiedono variazioni nel modo in cui vengono citati. La citazione è ancora necessaria, ma alcune informazioni vengono corrette in bibliografia.

Stile di citazione APA

Passo 1

Scrivi il nome dell'autore. Digita prima il cognome e poi l'inizio del nome e del secondo nome. Ad esempio, scrivi Smith, J. M. per il nome dell'autore. Per più di un autore, scrivi i nomi di tutti.

Passo 2

Includere l'anno in cui è stato scritto il lavoro inedito, seguito da un punto. Per gli articoli inediti in corso di pubblicazione, al posto della data, scrivere la dicitura "in pubblicazione" per dimostrare che, anche se non è ancora stato pubblicato, presto sarà un'opera pubblicata.


Passaggio 3

Scrivi il titolo del lavoro. Solo la prima parola dovrebbe essere in lettere maiuscole, quindi inserire il titolo in corsivo. Se l'articolo ha un sottotitolo, scrivi prima il titolo e aggiungi due punti. Dopo il segno, digita il sottotitolo con la prima lettera in maiuscolo. Metti un punto dopo il titolo e il sottotitolo.

Passaggio 4

Scrivi "Articolo inedito" o "Manoscritto non pubblicato". Per qualsiasi articolo di un'università, includi il suo nome, città e stato. Se il nome dell'università include questi nomi, non è necessario includerli alla fine. Qualsiasi lavoro in fase di pubblicazione deve utilizzare i dati degli editori. Se è stato inviato ma non è stato ancora accettato, digita "inviato per la pubblicazione", ma tralascia qualsiasi informazione sull'editore, poiché l'articolo potrebbe non essere accettato. Metti un punto alla fine. Questa parte non è in corsivo.

Stile di citazione MLA

Passo 1

Digita il cognome dell'autore, seguito dal nome. Come per qualsiasi libro o pubblicazione nello stile della Modern Language Association of America (MLA), il lavoro inedito include il nome completo dell'autore. Se mette l'iniziale del secondo nome, scrivila dopo il primo, con un punto.


Passo 2

Scrivi il titolo del lavoro tra virgolette. Poiché il lavoro non è stato pubblicato, il titolo non deve essere scritto in corsivo. Metti invece le virgolette intorno al titolo. Inserisci un punto tra le virgolette finali.

Passaggio 3

Scrivi o abbrevia il tipo di lavoro. Ad esempio, una dissertazione inedita viene definita "Diss". per dimostrare che la fonte è una dissertazione.

Passaggio 4

Inserisci le informazioni del college con città e stato. Se questi nomi fanno parte del nome del college o dell'università, non è necessario digitarli. Se il lavoro non è legato alla scuola, come un libro inedito, non scrivere alcuna informazione riguardante la città o lo stato. Metti una virgola dopo le informazioni sullo stato.

Passaggio 5

Scrivi la data. È opportuno indicare la data in cui è stato scritto il lavoro o il giorno del colloquio. Se la data specifica è sconosciuta, è accettabile inserire solo l'anno. Inserisci un punto dopo la data.