Come citare un articolo in un saggio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come citare le fonti nella TESI e nella BIBLIOGRAFIA (Informazioni pratiche) #ScienzedellEducazione
Video: Come citare le fonti nella TESI e nella BIBLIOGRAFIA (Informazioni pratiche) #ScienzedellEducazione

Contenuto

Citare un articolo nel testo può sembrare difficile all'inizio perché ci sono molti fattori su cui tenere il passo. Con il titolo del giornale, il titolo dell'articolo, il numero del volume e il numero di pagina, può essere difficile sapere quali citare. Tuttavia, ci sono regole coerenti per la citazione di un articolo in un saggio. Sebbene ci sia una grande varietà di formati di scrittura, i due più comuni sono APP e MLA, che utilizzano standard diversi.


indicazioni

Ci sono regole coerenti per la citazione di articoli nel tuo saggio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    APA

  1. Citare l'articolo nel testo come se si stesse copiando qualsiasi altra fonte. Tra parentesi, si prega di citare il nome dell'autore, l'anno di pubblicazione e il numero di pagina da cui è stata ottenuta l'informazione. Metti queste informazioni dopo le virgolette, ma prima del punto: "Scrivere saggi è" una delle cose più divertenti che puoi fare "(Smith, 2009, p 52)." Se si utilizza il nome dell'autore nella frase, scrivere l'anno di pubblicazione tra parentesi dopo il nome e posizionare il numero di pagina tra parentesi alla fine della frase, dopo le virgolette, ma prima del punto: "Secondo Jane Smith ( Scrivere saggi è una delle cose più divertenti che puoi fare »(52).


    Citare l'articolo nel testo come se si stesse copiando qualsiasi altra fonte (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  2. Citare un articolo scritto da diversi autori usando lo stesso formato base, ma includendo tutti i nomi, in ordine alfabetico: "(Elba, Sohn and West, 2003, p 538)." Nei riferimenti successivi, puoi dare solo il primo nome nell'elenco seguito da "et al.": "(Elba et al 2003, p 546 ...)". Se un'opera ha più di sei autori, usa un nome seguito da "et al." dall'inizio, invece di digitare tutti e sette i nomi.

    Se l'articolo ha più autori compresi tutti i nomi in ordine alfabetico (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  3. Distingue due autori con lo stesso cognome, incluse le loro prime iniziali. Se si utilizza un articolo di Maria Jones e uno di Gregory Jones, citale come M. Jones e G. Jones. Fatelo anche se gli articoli hanno diversi anni di pubblicazione.


    Differenzia gli autori con lo stesso cognome posizionando le loro prime iniziali (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  4. Citare pubblicazioni anonime da un'organizzazione come se fosse l'autore. Se l'organizzazione ha un nome particolarmente lungo, o se il pubblico ha familiarità con l'acronimo, includere la sua abbreviazione tra parentesi dopo la prima citazione e semplicemente fare riferimento ad essa con il suo acronimo nelle citazioni successive. Se, ad esempio, stai citando un articolo dell'Organizzazione mondiale della sanità senza autore attribuito, scriverai "(Organizzazione mondiale della sanità [WHO], 1997, 234)" nella prima citazione e "(WHO, 1997, p. 234) "nelle citazioni successive. Tuttavia, non si abbrevia la Croce Rossa americana come CVA perché è un nome breve e il CVA non è un'abbreviazione comune per tale organizzazione.

    Citare pubblicazioni anonime da un'organizzazione come se fosse l'autore (Jack Hollingsworth / Photodisc / Getty Images)
  5. Usa le prime parole del titolo dell'articolo al posto del cognome dell'autore, se non c'è un autore identificato e nessuna organizzazione ha sponsorizzato la pubblicazione. Metti queste parole tra virgolette: ("Pagare le spese", 2007, p 13.).

    Se non c'è un nome dell'autore o un'organizzazione usa il titolo dell'articolo (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  6. Cita un'informazione che si estende su diverse pagine di un articolo, incluse tutte le pagine da cui hai estratto le informazioni, e scrivi "pp". invece di "p.": "Knitters può aumentare il numero di punti sull'ago con la" linea sul punto ", il" rilancio "o il punto" fai un punto "(Breiter and Diven, 2003, 70). "

    Per includere tutte le pagine che hai preso informazioni scrivi "pp". (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  7. Utilizzare le virgolette quando si effettua un preventivo diretto, ma non quando si parafrasa. Tuttavia, dovrai fornire citazioni nel testo citando o parafrasando. In tutti i casi, devi solo nominare l'autore nel testo del tuo documento o tra parentesi, e non in entrambi i casi: "Sears (2000) difende" Le sette B del bambino nella creazione dell'attaccamento " "o" La creazione di attaccamento ha sette principi primari (Sears, 2000, p.4), "no" Sears (2000) sostiene "le sette B di Baby nella creazione dell'attaccamento".

    Utilizzare le virgolette quando si effettua un preventivo diretto, ma non quando si parafrasa (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)

    MLA

  1. Citare l'articolo nel testo come se si stesse copiando qualsiasi altra fonte. Tra parentesi, scrivi il nome dell'autore, l'anno di pubblicazione e il numero di pagina da cui hai ottenuto le informazioni. Non usare una virgola. Metti le parentesi tra virgolette, ma il punto finale: "Scrivere saggi è" una delle cose più divertenti che puoi fare "(Smith, 2009, 52)." Se si utilizza il nome dell'autore nella frase, inserire il numero di pagina tra parentesi alla fine della frase, dopo le virgolette ma prima del punto: "Secondo Jane Smith (2009)," scrivere saggi è una delle cose più divertenti puoi fare '(52). "

    Citare l'articolo nel testo come se si stesse copiando qualsiasi altra fonte (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Citare un articolo scritto da diversi autori usando lo stesso formato di base ma includendo tutti i nomi nell'ordine in cui appaiono sulla copertina del libro: "L'obesità è associata a malattie cardiache (Sohn, Elbe e West 538)." Se l'articolo ha più di tre autori, puoi elencarli tutti o il nome del primo autore seguito da "et al.": "Campbell e altri fanno la controversa affermazione che il fumo è davvero buono per i polmoni (238) . "

    Citare più autori compresi tutti i nomi nell'ordine in cui appaiono sulla copertina (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  3. Citare pubblicazioni anonime da un'organizzazione come se fosse l'autore. Se, per esempio, stai citando un articolo dell'Organizzazione mondiale della sanità senza autore attribuito, dovresti scrivere (Organizzazione mondiale della sanità 234).

    Citare pubblicazioni anonime da un'organizzazione come se fosse l'autore (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  4. Usa le prime parole del titolo dell'articolo al posto del cognome dell'autore, se non c'è un autore identificato e nessuna organizzazione ha sponsorizzato la pubblicazione. Metti queste parole tra virgolette: ("Pagare le spese" 13).

    Usa le prime parole del titolo se non ci sono autori o organizzazioni identificate (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  5. Cita un'informazione che si estende su diverse pagine di un articolo, incluse tutte le pagine dalle quali hai estratto le informazioni: "I knitters possono aumentare il numero di punti sull'ago con la" linea sul punto ", il" punto " o il punto 'make one' (Breiter and Diven 68-70). "

    Per citare più pagine, includile tra parentesi (Marili Forastieri / Photodisc / Getty Images)
  6. Usa le virgolette quando fai una citazione diretta, ma non parafrasando. Tuttavia, dovrai fornire citazioni nel testo citando o parafrasando. In entrambi i casi, devi solo nominare l'autore nella tua dissertazione o citazione tra parentesi, e non in entrambi i casi: "Sears difende" le sette B di Baby nella creazione dell'attaccamento "(4)" o "la creazione di attaccamento ha sette principi primari (Sears 4), "non" Sears difende "le sette B's of the Baby nella creazione dell'attaccamento (Sears 4)."

    Usa le virgolette quando fai una citazione diretta, ma non parafrasando (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

suggerimenti

  • Sebbene MLA e APA siano i formati di citazione più comuni, ce ne sono altri. Verifica quale formato sarebbe più appropriato per la tua tesi o quale formato è richiesto dal tuo insegnante.