Contenuto
- Formato APA
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Formato MLA
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
Di solito, è necessario citare le fonti del sito Web per i lavori scritti, sia in un libro, in una rivista, in una scuola o in un college. Nella maggior parte dei casi, l'articolo ha la data in cui è stato scritto in fondo alla pagina, ma a volte quella data non viene fornita, il che crea una certa confusione riguardo al protocollo di citazione. Per le pubblicazioni negli Stati Uniti, come gli articoli scientifici, è possibile utilizzare il modulo "nessuna data", in conformità con gli standard MLA e APA.
Formato APA
Passo 1
Assegna un nome all'autore dell'articolo del sito web che intendi utilizzare. Probabilmente sarà all'inizio o alla fine della pagina. Cerca parole come "compilato da" o "mantenuto da", secondo la Westfield State University. Cita il sito dal titolo della pagina dell'articolo.
Passo 2
Digita n.d (no date = no date), se non riesci a trovare questa informazione nella pagina che vuoi citare come fonte. Metti la data dell'ultimo aggiornamento, incluso il mese e il giorno, se presenti, nel lavoro citato.
Passaggio 3
Scrivi il titolo dell'articolo usato come fonte. Posiziona il titolo del sito web accanto al punto in cui hai inserito il titolo dell'articolo, se la pagina è allocata all'interno di un sito web con altre informazioni.
Passaggio 4
Immettere l'indirizzo del sito Web o l'URL. Si trova nella barra degli indirizzi del browser e apparirà nel formato http://www.website.com. Elencalo esattamente in questo modo, oppure puoi inviare i lettori all'indirizzo sbagliato.
Formato MLA
Passo 1
Cita il nome dell'autore, se è descritto nella pagina.
Passo 2
Scrivi il nome dell'articolo tra virgolette.
Passaggio 3
Metti il titolo del sito in corsivo.
Passaggio 4
Aggiungi tutti i numeri menzionati, come l'edizione o il volume.
Passaggio 5
Digita il nome dell'editore e del proprietario del sito.
Passaggio 6
Se disponibile, scrivi la data dopo il nome dell'editore. Se non specificato, scrivere n.d.
Passaggio 7
Includere il numero di pagina se l'articolo ne ha più di uno.
Passaggio 8
Indica la data in cui hai avuto accesso all'articolo dopo il nome dell'editore.
Passaggio 9
Posiziona l'URL, se necessario, alla fine del riferimento.