Come citare gli standard ISO

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
CNC: Funzioni ISO
Video: CNC: Funzioni ISO

Contenuto

L'Organizzazione internazionale per la standardizzazione (ISO) è un'organizzazione che riunisce i membri delle organizzazioni nazionali di standard in tutto il mondo. L'obiettivo dell'ISO è stabilire standard per il commercio internazionale. La citazione degli standard ISO nelle pubblicazioni e riviste specializzate non è analoga a quella utilizzata nel formato MLA o APA. Invece, gli standard ISO hanno il loro metodo di citazione.


indicazioni

A velocità di film sono fissati dall'Organizzazione internazionale per la standardizzazione, e per questo motivo sono elencati in ISO (immagine del film di Richard Seeney da Fotolia.com)
  1. Inizia il tuo preventivo con la designazione ISO.

  2. Immettere l'origine del modello. Se è il risultato del lavoro svolto dalla Commissione elettrotecnica internazionale, utilizzare il termine IEC. Utilizzare il termine ASTM se lo standard è il risultato del lavoro svolto in collaborazione con l'American Society of Testing and Materials.

  3. Immettere la denominazione internazionale predefinita dopo l'origine del modello, a meno che il modello non sia completo.

  4. Elenca il numero predefinito, seguito da due punti e dalla data dello standard.

  5. Elenca l'argomento dello standard.


suggerimenti

  • Un esempio della citazione ISO può essere letto come ISO / IEC IS 13250-2: 2006: Information Technology - Descrizione dei documenti e elaborazione del linguaggio - Mappe tematiche - Modello di dati.