Come citare un questionario copiato

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come Segnalare un Sito Web a Google in 2 Minuti
Video: Come Segnalare un Sito Web a Google in 2 Minuti

Contenuto

A volte, quando conduci una ricerca, potresti trovarne un'altra che è già stata completata da uno studio diverso, ma che risponde a cosa significa nella tua stessa scrittura. Assicurati che i set di dati soddisfino i criteri del lavoro e che il contenuto non sia aggiornato. Non ci sono problemi ad usarlo, a patto di citare correttamente il lavoro. Esistono diverse guide alle citazioni, ad esempio ABNT.

Citando un questionario

Passo 1

Trova l'autore o l'organizzazione che ha condotto il sondaggio o il questionario originale. Cita sempre prima il cognome e poi il nome dell'autore. Separare gli altri autori con una virgola.

Passo 2

Scrivi il titolo del sondaggio o il questionario tra virgolette, seguito da un punto nella citazione. Il titolo deve essere tutto maiuscolo, poiché si trova nella home page del documento originale.


Passaggio 3

Scrivi la parola questionario e un punto dopo il titolo. Questo dice al lettore qual è il mezzo, se fosse una ricerca, la parola ricerca dovrebbe essere scritta.

Passaggio 4

Immettere il nome della rivista o della pubblicazione in cui sono state trovate le informazioni, seguito da un punto. Se ti trovi su un sito web indipendente, salta questo passaggio, poiché il riferimento al sito web sarà incluso alla fine del preventivo.

Passaggio 5

Includere la città in cui è stato condotto il sondaggio o il questionario originale o in cui gli autori hanno riportato i dati, seguito da due punti. È solo necessario includere la città e non lo stato.

Passaggio 6

Scrivi l'anno in cui è stato completato il questionario originale, seguito da un punto. L'anno deve essere l'anno in cui sono stati pubblicati i dati del questionario, se le informazioni sono diverse.

Passaggio 7

Digitare il sito Web su cui sono state stampate originariamente le informazioni, se disponibile, seguito da un punto. Se non hai utilizzato un sito Web per ottenerlo, non includerti in questo passaggio.