Come citare un riferimento di dizionario elettronico secondo gli standard americani

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
L’ambiente di Condivisione Dati - verso un BIM collaborativo con ARCHICAD e STR
Video: L’ambiente di Condivisione Dati - verso un BIM collaborativo con ARCHICAD e STR

Contenuto

Citare un riferimento è importante e farlo correttamente è altrettanto cruciale, indipendentemente dalla fonte, che si tratti di un dizionario cartaceo o elettronico. In qualità di scrittore, sia che pubblichi una ricerca o che compili un articolo, è tuo dovere esporre precisamente ai lettori da dove sono state derivate determinate definizioni e quale ne è stata la tua interpretazione. Inoltre, gli autori dei suddetti dizionari meritano un riconoscimento per il loro lavoro originale. Le citazioni servono come mezzo per aumentare la credibilità del tuo lavoro e possono aiutare a stabilire l'originalità delle idee esposte. Il formato utilizzato per inserire una citazione da un dizionario elettronico è simile tra i modelli standard, inclusi APA e MLA, con leggere variazioni.

Passo 1

Scrivi la parola chiave per la citazione e racchiudila tra virgolette, terminando con un punto, ad esempio: "raggiungere".


Passo 2

Scrivi il carattere in corsivo subito dopo. Ad esempio, se la tua fonte è il "Dizionario in linea Merriam-Webster", scrivilo in corsivo subito dopo la parola chiave, senza virgolette.

Passaggio 3

Indicare la data di pubblicazione o la versione del dizionario in linea, utilizzando il carattere di testo standard e lasciando un punto successivo alla data (2008.), senza bisogno di inserire virgolette.

Passaggio 4

Digita l'URL completo della parola specifica, come nell'esempio: http://www.seudicionarioonline.com/filename, assicurandoti di includere il nome completo del file.

Passaggio 5

Includere tra parentesi la data di accesso al documento, come nell'esempio: (7 giugno 2010). Assicurati di terminare la data con un punto dopo le parentesi.