Come citare i riferimenti utilizzati per le diapositive di PowerPoint

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
PowerPoint: slide, caselle di testo, frecce, collegamenti ipertestuali
Video: PowerPoint: slide, caselle di testo, frecce, collegamenti ipertestuali

Contenuto

Per importanti presentazioni accademiche o aziendali, è importante essere trasparenti sulle fonti di informazioni fattuali. Devi fornire citazioni per le tue fonti all'interno del corpo visibile della tua presentazione. Esistono due metodi comuni utilizzati per creare virgolette da utilizzare in PowerPoint.

Passo 1

Usa lo stile standard del tuo settore quando crei citazioni per note a piè di pagina, note di chiusura e presentazioni di terze parti. Ogni campo ha le proprie convenzioni di stile, tuttavia gli stili di citazione devono seguire le regole ABNT. In seguito è importante fare una buona presentazione.

Passo 2

Scegli tra note a piè di pagina e note di chiusura. Se hai notato che gli altri nella tua zona preferiscono uno sull'altro, segui il tuo esempio, se non esiste tale convenzione, è importante solo essere coerenti e usare l'uno o l'altro.


Passaggio 3

Inserisci una casella di testo (Inserisci> Casella di testo) nella parte inferiore di una diapositiva per creare note a piè di pagina. Collega le informazioni (come una citazione da un libro o un URL) al testo della presentazione tramite un simbolo (Inserisci> Simbolo) o un numero (come "1."), facendo corrispondere il simbolo o il numero alla citazione nella casella di testo.

Passaggio 4

Crea una diapositiva alla fine della presentazione per le note finali. Assegna alla diapositiva il nome "Note" e collega le informazioni sulla citazione al corpo del testo utilizzando i numeri, che sono più facili da organizzare in note di chiusura che in simboli.

Passaggio 5

Crea una diapositiva per citare le presentazioni come ultima diapositiva. Se hai selezionato note a piè di pagina o note di chiusura, includi sempre un elenco almeno delle fonti più importanti per la tua presentazione. È possibile uscire dalla diapositiva e iniziare a discutere la presentazione con il pubblico, lasciando l'impressione (corretta) che la presentazione sia stata ben studiata.