Come citare un videogioco?

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Come creare videogiochi? Consigli, linguaggi e tecnologie
Video: Come creare videogiochi? Consigli, linguaggi e tecnologie

Contenuto

Citare le informazioni utilizzate in un documento accademico è molto importante ed è essenziale sapere come fare riferimento e citare diverse fonti, poiché, a seconda del tipo, ci sono diversi metodi di citazione. Nel caso di citazioni di videogiochi o programmi per computer, che sono fonti insolite, è necessario conoscere il modo corretto per farlo. Dovresti prendere in considerazione, e decidere, quale degli stili di citazione usati dalle istituzioni accademiche vorrebbe usare.


indicazioni

È fondamentale citare informazioni da qualsiasi fonte, compresi i videogiochi (game pad nero e immagine a mano di Warren Millar da Fotolia.com)

    Il sistema di Harvard

  1. Scrivi la data del gioco tra virgolette, all'interno del testo, accanto al titolo; ad esempio, come visto in "The Sims" (2003).

  2. Scrivi il titolo del gioco, se è nel corpo del testo, in corsivo o sottolineato.

  3. Nella bibliografia, menziona il nome del creatore o dell'autore, inserendo l'anno di pubblicazione tra parentesi. Il titolo del gioco è in corsivo o sottolineato, quindi la piattaforma in cui è stata inserita tra parentesi. Termina con la posizione della pubblicazione, seguita da due punti e il nome dell'editore, ad esempio: Arti elettroniche. (2003). The Sims. [DISC]. Playstation2. Londra: Electronic Arts Inc.


    Sistema di riferimento MLA

  1. Inserisci il titolo del gioco, se è nel corpo del testo, in corsivo o sottolineato, come nel sistema di Harvard.

  2. Metti la data accanto al titolo tra parentesi. Ad esempio "The Sims" (in corsivo o sottolineato) (2003); allo stesso modo del sistema di Harvard.

  3. Nella bibliografia, citare il titolo del gioco in corsivo o sottolineato, la versione (se presente), il luogo di pubblicazione e il nome seguito dalla data di pubblicazione. Ad esempio "The Sims2" [corsivo o sottolineato]. Redwood City: Electronic Arts, 2004.

  4. Sostituire le informazioni con la data di accesso e l'URL tra parentesi angolari se il software quotato è stato scaricato da Internet. Ad esempio: "The Sims2" [in corsivo o sottolineato] .Web Cache Illuminator [sottolineato]. Vers. 4.02. 12 novembre 2003 http://www.tucows.com/adnload/332309_126245.html.


    Sistema di riferimento IEEE

  1. Inserisci il titolo del gioco, se è nel corpo del testo, in corsivo o sottolineato - come nei due esempi precedenti.

  2. Scrivi un numero tra parentesi quadre quando citi una fonte diretta nel testo, che corrisponde alla fonte nella bibliografia. Ad esempio: questo è stato esposto in "The Hobbit" [1].

  3. Nella bibliografia, prima scrivi i numeri dei tuoi riferimenti, in accordo con il loro aspetto nel testo, tra parentesi. I titoli possono essere in corsivo o sottolineati e quindi il formato in cui è inserito, tra parentesi. Infine, cita dove è stato creato, seguito da due punti, nome dell'editore e data di rilascio. Ad esempio: "Lo Hobbit". [CD-ROM]. Regno Unito: Vivendi Universal Games, 2003.

suggerimenti

  • Cita i riferimenti mentre scrivi, aggiungendoli alla bibliografia nel corso, il che renderà il lavoro più facile e meno confuso di lasciare le citazioni alla fine.

avvertimento

  • Quando scegli un particolare metodo di citazione, come ad esempio Harvard, dovresti usare lo stesso metodo per tutto il tuo lavoro. Non è accettabile utilizzare più di un sistema di riferimento in un singolo articolo.