Contenuto
Le smagliature, note anche come segni di gravidanza, possono verificarsi quando la pelle viene allungata durante la gravidanza o quando si verifica un rapido aumento di peso. I vasi sanguigni danneggiati che ne derivano appaiono per la prima volta in tonalità più chiare di rosa, cambiando lentamente in linee grigio argentee. Le smagliature compaiono più spesso sulla pancia e sul seno, ma possono anche apparire su altre aree del corpo, come le gambe e le braccia. La comparsa delle smagliature può mettere molto a disagio alcune persone e, quindi, cercano i servizi di un dermatologo. Per chi cerca soluzioni meno drastiche, usare l'albume come rimedio naturale è un'alternativa. L'albume contiene amminoacidi e proteine che alcuni pensano possano curare la pelle, ripristinandola e lasciandola liscia e giovane.
Passo 1
Separare i 2 albumi dai tuoi tuorli. Questo può essere fatto rompendo l'uovo tutto intorno con un coltello e separando le due metà quel tanto che basta per far scolare l'albume nella ciotola. Il tuorlo rimarrà all'interno dell'uovo e potrà essere scartato o utilizzato per altri scopi.
Passo 2
Sbattere con una forchetta fino a raggiungere la punta dei bianchi della neve. Devi solo toccarlo.
Passaggio 3
Applicare uno spesso strato di bianco d'uovo sulle strisce. Un pennello per il trucco pulito o anche un pennello da cucina aiuta a distribuire i bianchi in modo uniforme sulla pelle.
Passaggio 4
Lasciate asciugare completamente gli albumi e poi risciacquate con acqua fredda. Pulisci l'area con un panno morbido e strofina un sottile strato di olio.
Passaggio 5
Ripeti il processo almeno 3 volte al giorno per verificare i risultati. Le smagliature dovrebbero iniziare a diventare meno evidenti nelle prossime settimane e il processo può essere interrotto quando sei soddisfatto del risultato.