Come alleggerire le macchie dell'età sul viso e sulle mani

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come alleggerire le macchie dell'età sul viso e sulle mani - Articoli
Come alleggerire le macchie dell'età sul viso e sulle mani - Articoli

Contenuto

Le macchie dell'età sul viso e sulle mani quando anni e anni di esposizione al sole provocano un accumulo di melanina. L'iperpigmentazione si verifica nelle pelli di tutti i colori e nelle persone di ogni razza. Vari metodi di trattamento promettono risultati incoraggianti per coloro che soffrono di questa condizione. Si va da lozioni e creme alla dermoabrasione e sessioni di svago svolte da professionisti in uno studio medico.


indicazioni

Le macchie dell'età sono il risultato dell'iperpigmentazione (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Applicare lozioni con alfa-idrossiacidi o creme con idrochinone sui cerotti sul viso e sulle mani. Le creme più potenti dovrebbero essere prescritte dal tuo dermatologo. I prodotti da banco, tuttavia, hanno una percentuale inferiore di questi ingredienti attivi, ma possono essere efficaci in macchie più chiare. Strofinare una piccola quantità di crema o lozione sulla zona interessata almeno due volte al giorno. Affinché lo sbiancamento sia efficace, ripetere la procedura ogni giorno per almeno alcuni mesi.

  2. Effettuare un trattamento di microdermoabrasione, che è il processo in cui la pelle viene esfoliata da uno speciale strumento che rimuove le macchie. Mentre la pelle guarisce, il punto oscuro alla fine scompare.


  3. Optare per il metodo di criochirurgia in cui lo strato superficiale della pelle è congelato con azoto liquido. Ciò causa la desquamazione delle macchie scure per rivelare una pelle più chiara.

  4. Presso l'ufficio del tuo dermatologo, fai una sessione di laser rigenerante. Diversi tipi di questo trattamento sono formulati per rimuovere le macchie dell'età dal viso e dalle mani. La luce laser ha come obiettivo la melanina in eccesso, causando la formazione di una vescica e si svasa dopo pochi giorni. Potrebbero essere necessarie diverse sessioni per rimuovere completamente le macchie.

suggerimenti

  • Usa la protezione solare. Questa misura preventiva dovrebbe essere fatta ogni giorno.

avvertimento

  • Se sei una di queste creme, evita il sole. L'esposizione alla luce solare può rendere le macchie ancora più scure.

Cosa ti serve

  • Lozione con alfa-idrossiacidi
  • Crema idrochinone