Come ordinare i libri per bambini in generi

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs
Video: AEIOU - La canzone delle vocali AEIOU - Canzoni per bambini - Baby cartoons - Baby music songs

Contenuto

Classificare una libreria per bambini sembra essere un compito arduo a prima vista. Prendi il libro "La ragazza e il porcellino" dalla raccolta. Lo rimetteresti nella sezione "fantasy" o "letteratura"? Il libro illustrato che leggi a tuo figlio prima di andare a letto contiene alcuni testi. Quindi, appartiene a "libri illustrati" o "libri di racconti illustrati"? E qual è la differenza? Capire i generi dei libri per bambini e quale libro appartiene a quale classificazione è il primo passo per organizzarsi. Una visita alla biblioteca o alla libreria più vicina può aiutare a determinare le opzioni.

Classifica i libri per bambini in base al genere

Passo 1

Identifica i generi che hai nella tua collezione. Alcune università determinano circa sette diversi generi per i libri per bambini. Includono: libri illustrati, fantasy, letteratura tradizionale, narrativa, poesia, storia e informazione.


Passo 2

Organizza i titoli in ogni genere. I libri illustrati hanno poche o nessuna parola, o hanno schemi ritmici come "L'orso ulula con l'artiglio dell'avvoltoio". I titoli fantasy includono anche qualsiasi cosa, dalla fantascienza, ai racconti popolari, ai personaggi insoliti o alla personificazione di oggetti inanimati. La letteratura tradizionale conterrà libri classici, leggende o favole come "Riccioli d'oro e i tre orsi". Le storie di fantasia spesso funzioneranno in situazioni di vita reale legate a sport, relazioni, avventure, misteri e culture nel mondo. Il genere poetico contiene il titolo Mother Goose, rime e storie raccontate in modo poetico, come i libri di Shel Silverstein.I titoli storici possono essere non di fantasia e di fantasia, purché siano basati su fatti storici; ei libri informativi includono quelli che presentano temi della scienza, della natura e di altre scienze umane, oltre a dizionari illustrati ed enciclopedie.


Passaggio 3

Disponi in ordine alfabetico in base al cognome dell'autore. Dopo aver posizionato tutti i libri, organizzare la libreria in ordine alfabetico in base al cognome dell'autore. Una libreria con un sistema organizzativo simile a una biblioteca può essere molto sofisticata per alcune fasce d'età, quindi i genitori possono lasciare alcuni libri in giro in un cestino sul pavimento in modo che i bambini possano selezionarne alcuni da soli.

Passaggio 4

Stack ed etichetta. Posizionare tutti i libri sullo scaffale separati per genere e, utilizzando una stampante per etichette o etichette adesive, classificare l'area corrispondente dello scaffale. È una buona idea lasciare un po 'di spazio per i nuovi libri tra ciascuna delle categorie. Lo spazio extra consente inoltre ai bambini di rimuovere e sostituire facilmente i libri.