Contenuto
Le condizioni climatiche e meteorologiche della Terra determinano la crescita e la riproduzione di tutti gli esseri viventi. Piccoli cambiamenti di temperatura o condizioni atmosferiche possono influenzare direttamente la produzione alimentare, l'allevamento e la migrazione comportamentale di piante e animali.
Mammiferi dell'Alaska
Con il cambiamento climatico, gli animali nelle regioni polari dell'Alaska possono avere difficoltà ad adattarsi; i leoni marini e gli orsi polari dipendono da enormi pezzi di ghiaccio galleggiante per cacciare e allevare i loro piccoli. L'aumento delle temperature sta divorando le lastre di ghiaccio.
Uccelli
Gli uccelli hanno modelli molto specifici di migrazione e riproduzione; il cambiamento climatico tende ad alterare il comportamento di alcune specie, come la costruzione di nidi all'inizio della primavera.
Pesce
Il cambiamento climatico ha anche aumentato la temperatura delle acque dei fiumi e dei mari, diminuendone la qualità e con questo molte specie di pesci come la trota e il luccio (pesce originario del Nord America, dell'Europa occidentale e della Siberia) stanno perdendo il loro spazio, danneggiando così la loro sopravvivenza.
Foreste
L'edizione di agosto 2009 di "Science Daily" afferma che il riscaldamento globale può causare la crescita eccessiva di alberi e piante, che a loro volta possono fornire molta ombra ai corpi idrici più vicini come gli oceani, i mari e laghi, inibendone la produttività.
Estinzione
Quando c'è un cambiamento radicale del clima che cambia totalmente il loro habitat, alcune specie di animali si estinguono per mancanza di adattamento o anche perché non hanno trovato un nuovo habitat per la loro sopravvivenza.