Come pagare per il catering ad una festa

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet
Video: MILLE IDEE PER UN BUFFET - COME ORGANIZZARE UN RINFRESCO IN CASA - How to Set Up a Buffet

Contenuto

Determinare un prezzo per il catering può essere una sfida. Vuoi che il prezzo sia abbastanza basso da attirare il cliente, ma abbastanza alto da avere profitti decenti. Calcolare il prezzo ideale è quasi un'arte, ma col passare del tempo, sarà meglio impostare i costi effettivi per l'evento. Per iniziare, utilizza una formula semplice che copre le nozioni di base e offre al cliente un budget adeguato per entrambi.


indicazioni

Determina quanto addebitare per un matrimonio (Immagine modificata da WR da Fotolia.com)
  1. Chiedi informazioni sui dettagli della festa. Devi sapere quante persone saranno presenti, quali tipi di cibo il cliente vorrà che tu prepari e quanto durerà la festa. Tutte queste informazioni influenzeranno il costo dei tuoi servizi.

  2. Stima il costo per comprare il cibo. Includere tutti gli ingredienti necessari per preparare il pasto. Un grossista alimentare aiuta a ridurre i costi. Più persone si aspetta che il cliente partecipi alla festa, maggiore è il costo del cibo.

  3. Pensa al costo del lavoro. Questo include il tuo lavoro e il lavoro di qualsiasi persona assunta prima, durante e dopo la festa.

  4. Ottieni preventivi per attrezzature di grandi dimensioni che potresti dover noleggiare. Se la tua azienda non ha ancora piatti o attrezzature per fare il cibo, dovrai noleggiarli e includere il costo nel tuo preventivo.


  5. Calcola il tuo overhead. Questo include il costo della tua pubblicità, affitto dello spazio, consumo di carburante per la consegna e altri. Per determinare l'importo per una stima, dividere il totale per il numero di lavori di ristorazione che si prevede di effettuare ogni mese.

  6. Sommati tutti questi costi. Il risultato sarà l'importo che devi bilanciare.

  7. Aumentare l'importo per includere un profitto ragionevole. Un ulteriore 30-50 percento genererà un buon profitto per la tua azienda.

suggerimenti

  • La tua prima offerta dovrebbe essere alta se il cliente vuole negoziare. Se inizi con il minor costo possibile, i negoziati possono consumare i tuoi profitti.
  • Considera di ricevere un margine di profitto inferiore su un lavoro che porterà un cliente abituale. Ad esempio, a differenza di una festa di matrimonio, fornire un catering a un incontro di vendita mensile per un cliente aziendale è un lavoro normale.