Come coprire la vecchia carta da parati

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come staccare  la tappezzeria
Video: Come staccare la tappezzeria

Contenuto

La vecchia carta da parati può essere una seccatura da affrontare se stai ristrutturando una vecchia casa. Ciò è particolarmente peggiore se si tratta di più di uno strato di carta. Anche l'età e il tipo possono interferire con la difficoltà di rimozione. Ci sono momenti in cui strappare la vecchia carta semplicemente non è un'opzione. Il compito di trovare una via d'uscita dal problema spetta al proprietario della casa.

Passo 1

La prima opzione è dipingere sul vecchio sfondo. Se non è sbucciato, non ha lacrime o difetti, potrebbe essere possibile dipingerlo sopra. Ma applica una mano di primer prima di dipingere. Dipingere su carta da parati può essere un problema se è sporca, unta o ha una superficie lucida o prominente.

Passo 2

Puoi anche mettere un nuovo sfondo su quello vecchio. Questo non è raccomandato se ci sono già diversi strati sul muro. Applicare prima un primer per carta da parati, poiché la vecchia carta tende a essere unta e sporca. La nuova carta da parati non aderirà bene in queste condizioni. Prendi in considerazione l'utilizzo di uno dei nuovi sfondi con texture che possono essere dipinti in futuro.


Passaggio 3

Prova una tecnica di pittura esperta, come la spugna sulla carta da parati dipinta. Se l'inchiostro normale non copre la vecchia carta, potrebbe funzionare un trattamento speciale. Tali trattamenti di solito comportano l'applicazione di più strati di vernice. Possono nascondere o mascherare uno sfondo con colori o luci brillanti.

Passaggio 4

Prova ad applicare l'intonaco veneziano. Lo sfondo deve essere intatto. Posizionare un primer e un rivestimento sulle pareti prima di intonacare. Ciò impedisce la visualizzazione del vecchio sfondo. Inoltre, prova a colorare l'intonaco prima di applicarlo per coprire qualsiasi segmento che potrebbe apparire attraverso lo sfondo.

Passaggio 5

Un'altra idea è posizionare i pannelli sullo sfondo. I pannelli sono più versatili di prima. I pannelli standard, stampati e solidi sono disponibili nei negozi di forniture per l'edilizia.

Passaggio 6

Applicare una tavola di legno per coprire una vecchia carta da parati. Il pannello di legno è solitamente bianco, ma può essere verniciato in qualsiasi colore.


Passaggio 7

Posizionare una piastra metallica decorativa sulla carta da parati. Questi piatti sono generalmente disponibili in quadrati da 30 a 60 cm. Sono disponibili anche in finto rame, bronzo, ottone, argento, stagno e oro spazzolato. La maggior parte ha un motivo tridimensionale che contribuisce alla trama del muro.

Passaggio 8

Prova a coprire la carta da parati con del tessuto. Questa opzione può durare per un breve periodo, anche quando il panno è resistente alle macchie. Il tessuto tende ad allungarsi, lasciando urti o rughe. Può anche assorbire facilmente polvere, soggetto e macchie.

Passaggio 9

Copri il muro con qualcosa come una tenda o una cornice. Può essere divertente nella camera da letto o in cucina di un bambino, ma potresti non volerlo nel tuo soggiorno.

Passaggio 10

Applicare piastrelle specchiate sulla vecchia carta da parati. Assicurati che la carta sia pulita prima di provare questa tecnica, altrimenti gli elettrodi non si attaccheranno.

Passaggio 11

Applica le tessere sui vecchi sfondi. Questa tecnica è ideale per bagni e cucine, ma potrebbe non essere adatta ad altre stanze. Assicurati che la superficie sia il più pulita possibile, altrimenti la piastrella non si attaccherà.