Come coprire un tetto con tela

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
POSA IN OPERA GUAINA ARDESIATA
Video: POSA IN OPERA GUAINA ARDESIATA

Contenuto

Se il tetto è stato danneggiato da pioggia, vento o altri eventi meteorologici estremi, potrebbe essere necessario un tetto temporaneo con un telone sul tetto o parte di esso. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente un telone. È importante che la tela sia abbastanza sicura da rimanere al suo posto. Coprire il tetto rapidamente con un telone può prevenire danni futuri, ma il tetto dovrebbe essere riparato il prima possibile.


indicazioni

Un tetto danneggiato può richiedere un telo per protezione temporanea (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti il ​​tuo equipaggiamento protettivo in modo che occhi e mani siano protetti da spigoli vivi e detriti. Montare la scala in sicurezza, assicurandosi che non scuota e lasci il luogo mentre ci si trova sopra o quando si è sul tetto.

  2. Coprire l'area danneggiata con il telo. Nella maggior parte dei casi, una singola tela sarà più che sufficiente e dovrà essere tagliata. Se l'area danneggiata è più grande di un telone, utilizzarne due e sovrapporle di almeno 15 cm per ridurre al minimo le perdite, ma trattarle come se fosse un singolo telone impermeabile quando le inchiodi.

  3. Avvolgi la tela attorno a una tavola di 5 cm x 10 cm, che è più lunga di 1 m rispetto alla tela e lascia circa 60 cm dal bordo della tavola.


  4. Posiziona il tabellone sulla cresta centrale sul lato opposto della casa da dove si trova il danno. Il tabellone dovrebbe essere contro il tetto e la tela dovrebbe venire su di esso, in modo che le foglie e gli altri detriti non siano intrappolati lì. Nail in modo sicuro sul posto, con le unghie ogni 30 cm lungo la lunghezza della scheda.

  5. Avvolgi un altro cartone da 5 cm x 10 cm sulla tela almeno 30 cm o 60 cm sotto la parte danneggiata del tetto. Lasciare circa 70 cm di bordo su ciascun lato della tela. Il tabellone dovrebbe essere contro il tetto con la tela che lo copre, in modo che i detriti non si accumulino. Piastra per unghie in posizione con le unghie posizionate ogni 30 cm di estensione del pannello. Questo funzionerà come una soluzione temporanea fino a quando il tetto può essere riparato correttamente.

suggerimenti

  • Affrontare una grande tela su un tetto è un lavoro complicato. È meglio che ci siano due o tre persone in più per aiutarti a montare e fissare la tela.

avvertimento

  • Non salire sul tetto quando è bagnato, in quanto è estremamente scivoloso in queste condizioni. È molto facile cadere quando il tetto è scivoloso, il che può causare lesioni gravi o addirittura la morte. Attendere fino a quando il tetto è asciutto, prima di arrampicarsi su di esso per montare o smantellare un telone.

Cosa ti serve

  • goggle
  • guanti
  • scala
  • Grande tela di plastica
  • Coltello da moquette
  • Tavole di 5 cm x 10 cm
  • Chiodi di 3,5 cm
  • martello