Prurito della pelle dopo essere andati in spiaggia

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo
Video: Il Mistero della signora scomparsa (Angela Lansbury,1979) Completo

Contenuto

Non importa se vivi in ​​una località balneare o sei in vacanza, la pelle secca, arrossata e pruriginosa dopo essere andata in spiaggia non è comoda. Ci sono alcune precauzioni da prendere prima del tuo prossimo viaggio per evitare che ciò accada, così come alcune soluzioni per aiutare il tuo corpo a rimanere libero dal prurito.

Tipi

Diversi fattori possono causare prurito dopo una gita in spiaggia. Gli insetti, come le pulci della sabbia e le zanzare, sono comuni in aree come questa. La sabbia stessa è in grado di provocare irritazioni, soprattutto sulle pelli sensibili o appena rasate. Un'altra causa può essere la dermatite da sudore, che è un prurito causato quando il sudore viene a contatto con la pelle. Prurito e piccoli punti rossi caratterizzano queste reazioni.

Avvertenze

I casi gravi di colpo di calore iniziano con un prurito della pelle. Il modo migliore per evitarlo è bere sempre molta acqua, applicare la protezione solare quando c'è un'esposizione prolungata al sole e coprire la pelle nella calura della giornata. Se prurito nelle zone della pelle bruciata dal sole, accompagnato da vertigini e nausea, può essere un episodio di colpo di calore. Consultare immediatamente un medico.


Prevenzione

La pelle sensibile può prudere se c'è una gita in spiaggia subito dopo una sezione di depilazione. Raditi una sera prima per chiudere i pori e proteggere la pelle. Limita la quantità di tempo che sei esposto al sole per evitare che eventuali ustioni o sudore si blocchino, il che può causare dermatiti. Oltre alla crema solare, è bene utilizzare un repellente per tenere lontani gli insetti.

Idee sbagliate

Le spiagge non sono necessariamente pulite perché aperte. Alcuni di loro hanno problemi con acqua inquinata o parassiti. Se l'acqua in cui stai nuotando è contaminata, può causare macchie rosse e prurito. Controlla sempre la qualità dell'acqua o fai delle ricerche ogni volta che visiti una nuova spiaggia, lago o fiume.

Soluzione

Dopo una giornata in spiaggia, lava e risciacqua immediatamente il corpo. Alcuni di loro hanno docce o rubinetti dove puoi lavarti il ​​corpo prima di tornare a casa o salire in macchina. Altrimenti, fai una doccia appena arrivi a casa. Non raderti quel giorno, poiché i pori si aprirebbero e potresti contrarre un'infezione. In caso di ustioni o prurito, il cortisone e l'aloe sono trattamenti non soggetti a prescrizione medica disponibili nelle farmacie e aiutano ad alleviare il prurito che causa disagio.