Perché il mio cocker spaniel sta tremando?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Perché il mio cocker spaniel sta tremando? - Articoli
Perché il mio cocker spaniel sta tremando? - Articoli

Contenuto

Con peli setosi e orecchie ondeggianti, i cocker spaniel sono noti come cani da compagnia ubbidienti. La maggior parte di loro pesa tra 9 kg e 13 kg e vive per circa 12 anni. Come tutti i cani, i cocker spaniel possono avere problemi di salute. Un modo per assicurarsi che tu abbia un cane sano è quello di acquistarlo da un selezionatore stimabile. Ci sono una varietà di problemi di salute che i cocker spaniel possono avere. Alcuni tipi di tremori possono essere sintomi di varie malattie.


Se il tuo cocker spaniel inizia a tremare, questo potrebbe indicare un serio problema di salute (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Infezione dell'orecchio

Poiché i cocker spaniel hanno orecchie larghe e pendenti, sono soggetti a infezioni ricorrenti all'orecchio. Se il tuo cane scuote costantemente la testa, questo può essere un segno di un'infezione del lievito nell'orecchio. I funghi come luoghi bui, caldi e umidi e le orecchie a ventaglio creano un ambiente ideale per la crescita. Se l'orecchio del cane puzza, allora un'infezione da lievito è una probabile causa di oscillazioni della testa. Porta il tuo cane dal veterinario in modo che possa diagnosticare il problema. Probabilmente pulirà le orecchie del cane e prescriverà pillole e un unguento per curare l'infezione.

avvelenamento

I sintomi di avvelenamento includono tremori incontrollabili, vomito e difficoltà a camminare. Se il tuo cocker mostra uno di questi sintomi e pensi che possa essere stato avvelenato, portalo immediatamente da un veterinario. Un certo numero di tossine può avvelenare un cane, compresi quelli contenuti in fertilizzanti e fertilizzanti, veleno per topi, antigelo, candeggina, disinfettanti, droghe e piante velenose. Se il cane ingerisce antigelo, dovrebbe essere trattato entro quattro-sei ore, prima che il danno permanente colpisca i reni.


crisi epilettiche

Le convulsioni non sono rare nei cani. Possono causare violente agitazioni insieme a perdita di coscienza; defecare, urinare o salutare involontariamente; la crudeltà; l'agitazione; confusione mentale, mancanza di riflesso e corsa nei circoli. Se il tuo cane ha un attacco, portalo da un veterinario per la valutazione. Se l'attacco dura più di cinque minuti, portalo immediatamente da un veterinario. La maggior parte delle crisi è causata dall'epilessia e può essere controllata con i farmaci. Alcuni cani con convulsioni possono essere aiutati con una dieta ipoallergenica. Stai molto attento intorno a un cane che sta avendo un attacco - l'animale potrebbe mordere o afferrarti.

ipoglicemia

L'ipoglicemia, che è causata da ipoglicemia, può essere espressa con irrequietezza e tremori. Se il tuo cocker trema continuamente, portalo dal veterinario per un controllo. Se il tuo cane soffre di ipoglicemia, può raccomandare un cambiamento nella dieta e nei tempi di alimentazione. L'ipoglicemia si verifica principalmente nei cani giovani ed è generalmente superata con l'invecchiamento del cane.


Freddo, spaventato o stressato

Il tuo cocker spaniel può essere semplicemente agitato perché è freddo, spaventato o stressato. Se il tuo cane è freddo, aumenta la temperatura nella tua casa o avvolgi il cane in una coperta. Un cane spaventato o stressato dovrebbe essere tolto dalla situazione che sta causando la sofferenza.