Contenuto
Esistono sei specie di quaglie in tutto il mondo, di cui la quaglia giapponese è quella predominante in Brasile. Sebbene le diete delle diverse specie possano variare a seconda della regione in cui vivono gli uccelli, tutte le quaglie possono mangiare gli stessi tipi di cibo. Il motivo principale per cui una quaglia può mangiare in modo diverso rispetto a un'altra in una determinata regione potrebbe essere dovuto alla mancanza di cibo disponibile.
Insetti e lombrichi
La quaglia è un uccello onnivoro, il che significa che mangia altri esseri viventi oltre al cibo che cresce dal suolo. Nel caso della quaglia, vengono scelti insetti come grilli e cavallette. Le quaglie amano anche includere i lombrichi nella loro dieta quando disponibili. I lombrichi e gli insetti sono i principali alimenti consumati per aumentare la massa corporea e la forza quando le quaglie sono molto giovani. Man mano che l'uccello cresce, diventa meno dipendente da queste fonti di cibo; insetti e lombrichi costituiscono solo il 5% circa della dieta di una quaglia adulta.
Semi e cereali
Semi e cereali costituiscono la maggior parte della dieta di una quaglia adulta, così come una parte della dieta di un pulcino di quaglia. I cereali e i semi sani come il grano e l'orzo tendono ad essere migliori, anche se la quaglia mangerà tutto ciò che è disponibile. I semi ei cereali che contengono più calorie aiutano l'uccello ad aumentare di peso, necessario per la sopravvivenza. Più grasso ha un uccello sul suo corpo, maggiori sono le possibilità di sopravvivere durante un lungo e freddo inverno.
Frutta
Quando disponibile, una quaglia ama mangiare piccoli frutti. Questi frutti tendono ad essere più facili da trovare per gli uccelli nei mesi o nelle regioni più caldi e sono più scarsi dopo la caduta della neve.
Vegetazione
Si stima che il 95% della dieta di una quaglia adulta sia costituita da semi, cereali, frutti e vegetazione. L'ultima categoria è costituita da fiori e vegetazione verde. Le erbe sono il tipo di vegetazione che piace di più alle quaglie.