Funghi commestibili che crescono sulla corteccia degli alberi

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Le foreste sono piene di deliziosi funghi che crescono sulla corteccia degli alberi. Possono essere cotti o fritti e sono ottimi ingredienti per la cucina asiatica e occidentale. Tuttavia, i funghi commestibili simili a funghi possono essere velenosi. È importante che i raccoglitori di funghi sappiano quali specie sono sicure da mangiare e quali evitare.

Shimeji nero

Durante la primavera, l'estate, l'autunno e anche durante i periodi più caldi dell'inverno, lo shimeji nero, o fungo ostrica, cresce in grandi ciuffi ai lati degli alberi. È largo da 5 a 20 centimetri e può essere trovato nei toni del beige, biancastro o completamente bianco. Questo fungo ha lame bianche sotto un cappello largo, o berretto, che sono attaccate agli alberi attraverso un gambo corto. Alcuni funghi assomigliano allo shimeji nero, ma non sono velenosi, solo sgradevoli. Vedere il riferimento di seguito per visualizzare un'immagine di questo fungo.


Ripiano di zolfo

Il fungo della piattaforma di zolfo può essere facilmente identificato dal suo cappello arancione e dai pori giallo-zolfo sotto il suo cappello. Alcuni sono di colore pesca o salmone piuttosto che arancione brillante. È anche noto come fungo gallina della foresta. I loro cappelli vanno da 5 a 30 pollici di larghezza. Il riferimento sotto contiene immagini illustrative di questo fungo. La piattaforma di zolfo cresce dall'estate all'autunno su alberi vivi o morti. Non ci sono funghi simili in natura. Tuttavia, fai attenzione, poiché questo fungo può scatenare una lieve reazione allergica in alcune persone, causando gonfiore delle labbra. Il fungo di zolfo ha la consistenza e il sapore del pollo quando è cotto.

Orecchio di Giuda

Questo famoso fungo commestibile prende anche il nome di orecchio di nuvola. Il fungo dell'orecchio di Giuda ha un colore biancastro o nero e una consistenza gelatinosa. Cresce ai lati degli alberi e può essere disidratato e reidratato in seguito. Questo fungo è un ingrediente comune nei piatti cinesi e in altre ricette asiatiche.