Contenuto
L'allenamento di cheerleader dovrebbe essere piacevole per tutti i soggetti coinvolti, ma a volte il duro lavoro necessario per raggiungere un alto livello di qualità può rovinare un po 'il divertimento. Mentre allenare i passaggi e i movimenti è essenziale affinché il lavoro funzioni bene come una squadra, le pratiche dell'animatore possono essere migliorate se il tempo viene anche usato per divertimento. Queste divertenti attività di solito aiutano anche il team a progredire, servendo sia gli allenamenti che gli esercizi di gruppo.
Esercizi divertenti possono aiutarti a migliorare i tuoi movimenti (Comstock / Comstock / Getty Images)
Gridare e battere le mani
Una parte importante di cheerleading è pronunciare le parole forte e chiaro - mentre fai le mosse. Praticare questo può essere divertente e ti aiuta anche ad affinare le tue abilità. Per sviluppare la tua voce, prova a fare i movimenti mentre parli, concentrandoti sul volume e sulla chiarezza delle parole. Cerca di sdraiarti sullo stomaco e parlare con l'aria che esce dalla pancia, per forzare la gola. Un'altra tecnica è praticare. Quando batti le mani, devi mantenere i movimenti contenuti: le braccia dovrebbero essere tra le spalle anche quando sono aperte. Puoi trasformarlo in un allenamento divertente con un amico. Il tuo partner può fare pressione sulle spalle dall'esterno per evitare che le braccia si spalancino mentre batti le mani.
Vestiti decorati
Non tutti gli allenamenti dovrebbero apparire uguali. Puoi includere la varietà in allenamento scegliendo un tema comune per i vestiti. Ad esempio, puoi scegliere di vestire in un certo modo: suggerisci di vestire tutti dello stesso colore, indossando un vestito da supereroe o una stampa animale. Assicurati che gli abiti che scegli siano sicuri da addestrare.
Intensificare
Una sessione di allenamento pesante ha bisogno di pause per impedirti di essere troppo stanco. Prendi l'abitudine di prima di riprendere l'allenamento per formare un cerchio positivo con tutti. Questo è divertente ed è molto utile. Puoi pronunciare una frase motivazionale alla squadra una alla volta finché non chiudi il cerchio. Questo ti aiuta a concentrarti su altre cose invece di rendersi conto di quanto sei stanco. Anche le canzoni di canto possono aiutare in questo aspetto.
Gioca uno scherzo
Proporre un gioco di volta in volta può offrire un nuovo modo di allenarsi, evitando la monotonia. Ad esempio, per giocare al gioco "Mummy", separa la squadra in due gruppi. Ogni gruppo deve scegliere un modello. Il leader consegna una carta igienica al resto della squadra e inizia un conto alla rovescia di due minuti. I gruppi poi corrono per trasformare il modello scelto in una mummia egizia, coprendolo con carta il più velocemente possibile. Quando il tempo si esaurisce, il leader valuta quale è più simile a una vera mamma.