Quali cose sono a forma di cono?

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute
Video: 12 Cose che Le Feci Dicono Sul Tuo Stato di Salute

Contenuto

Il cono, di solito una struttura piramidale circolare, appare frequentemente nella vita quotidiana, dai coni gelato ai cappelli da strega. Il suo modello tridimensionale, con una sezione trasversale circolare e con un'estremità appuntita è ideale per alcune costruzioni e oggetti.

Coni stradali

I coni stradali possono essere trovati su strade e marciapiedi in tutto il mondo. Charles P. Rudabaker di New York è stato colui che ha inventato il cono stradale nel 1914, quando era fatto di cemento. Sono stati trasformati nei coni arancione chiaro che conosciamo all'inizio del 21 ° secolo La base circolare di questi coni conferisce loro stabilità per rimanere in piedi.

Tende degli indiani nordamericani

Queste tende, chiamate anche tipis, erano le case usate dai nativi nordamericani delle grandi pianure. Erano costituiti da pali di legno posti a forma di cono e legati in alto, e poi ricoperti di stoffa o pelle di animale, lasciando un foro nella parte superiore per far uscire il fumo. Queste tende erano particolarmente utili agli indigeni per la loro portabilità. La base circolare permetteva di vivere lì un gran numero di persone e la parte superiore affusolata offriva un luogo per raccogliere il fumo e farlo uscire dalla tenda.


Cattedrale metropolitana

La Cattedrale Metropolitana nel centro di Rio de Janeiro ha una forma particolare. È stato completato nel 1976 dopo 12 anni di costruzione. L'enorme cono può contenere fino a 20.000 persone e ospita molti manufatti, come murales e sculture. Il soffitto della cattedrale è un lucernario a forma di croce. Anche la cattedrale di Maringá, una città nello stato del Paraná, ha la forma di un cono.

Torri del castello

Nell'antichità una torre del castello fungeva da punto di osservazione per i soldati. Il primo aveva una forma quadrata. Nel XVI secolo iniziarono ad assumere una forma arrotondata. Questa forma era ideale perché, a differenza delle vecchie torri, non c'erano punti ciechi in cui lasciare i soldati vulnerabili.

Cappelli da strega

L'iconico cappello da strega può essere trovato nei film, in televisione e sulla testa dei bambini ovunque in tempo per Halloween. Questi cappelli a punta sono stati trovati nelle xilografie dall'inizio del XVII secolo, il che significa che esistono da molto tempo. Un tempo, i cappelli a punta erano di moda tra i londinesi.La moda si diffuse nelle campagne e vi rimase molto tempo dopo che era scomparsa da Londra. Questa è forse l'origine del cappello iconico, poiché le donne nelle zone rurali praticavano spesso erboristeria e rituali popolari.