Quali brutte cose sono successe alle persone che indossavano braccialetti magnetici

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Attualmente, ci sono poche prove scientifiche che suggeriscono che la terapia magnetica sia un trattamento efficace per qualsiasi condizione medica. Tuttavia, ci sono anche pochissime prove scientifiche per smentire la sua efficacia. Indipendentemente dal fatto che i braccialetti magnetici funzionino o meno, è importante comprendere i rischi di indossarli. Gli effetti collaterali dei braccialetti sono stati minimi e non è chiaro il motivo per cui si sono verificati. Sebbene non vi siano grandi rischi per il pubblico in generale, ci sono rischi per alcuni gruppi di persone. Per loro, gli effetti negativi sono una possibilità probabile e anche il contatto ravvicinato con qualcuno che indossa un braccialetto magnetico può causare problemi.

Effetti collaterali

L'aumento della temperatura corporea è stato segnalato da alcuni utenti, ma questo è stato attribuito alla maggiore circolazione del sangue ossigenato. Leggeri capogiri sono un altro effetto collaterale segnalato che è stato anche attribuito all'aumento del flusso sanguigno. Alcuni utenti hanno sviluppato un pannolino dove si trovava il braccialetto. Ciò potrebbe essere dovuto ai materiali utilizzati sul braccialetto, ma non ci sono prove che suggeriscano che sia il risultato dei magneti. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato nausea. È diminuito dopo aver rimosso il braccialetto. Il motivo della nausea non è noto, ma potrebbe essere il risultato delle vertigini causate dall'aumento del flusso sanguigno.


Pacemaker interni e antighiaccio

Le persone con pacemaker e defibrillatori interni corrono un serio rischio di ripercussioni mediche se scelgono di indossare braccialetti magnetici. I segnali del pacemaker possono essere interrotti dai braccialetti. Se il segnale viene interrotto, può svilupparsi rapidamente un'aritmia che può portare ad angina, infarto, insufficienza o ictus. Con un defibrillatore interno, i segnali del cuore possono essere interpretati erroneamente, determinando una defibrillazione di un cuore che batte o un'assenza di defibrillazione quando necessario. È importante comprendere la natura sensibile di questi strumenti e tenerli il più lontano possibile da braccialetti magnetici.

Pompe per insulina interne

L'equilibrio dell'insulina in un diabetico è difficile da controllare e talvolta è necessaria la precisione di un microinfusore interno. I braccialetti magnetici possono interrompere il sistema di misurazione della pompa o il suo sistema di distribuzione. Questa interruzione può far sì che l'utente riceva una piccola dose di insulina o un sovradosaggio. Il sovradosaggio può essere causato da un dosaggio troppo alto o da una misurazione inappropriata o da una serie di dosi piccole o regolari somministrate in un breve periodo di tempo.


Donne incinte

La scelta di una donna incinta è molto importante per la salute del bambino. I feti sono delicati e suscettibili ai difetti alla nascita. I campi magnetici positivi, noti anche come poli magnetici nord, sono stati collegati alla crescita cellulare. Le cellule fetali crescono e si riproducono rapidamente. Sebbene non verificato, vi è la preoccupazione che i poli nord magnetici possano creare un'eccessiva crescita cellulare nei feti, con conseguenti difetti alla nascita e anomalie. Per evitare queste complicazioni, si consiglia di non indossare braccialetti magnetici alle donne in gravidanza.

Chemioterapia e radioterapia

L'idea alla base della chemioterapia e dei trattamenti con radiazioni è uccidere le cellule tumorali. È stato scoperto che i poli nord magnetici presenti in alcuni braccialetti magnetici stimolano la crescita cellulare. È logico, quindi, che i malati di cancro dovrebbero evitare di indossare braccialetti per assicurarsi che non stimolino la crescita delle cellule tumorali. Alcuni studi hanno suggerito che un campo magnetico abbastanza forte possa effettivamente inibire la crescita delle cellule tumorali, ma tali affermazioni non sono state sufficientemente studiate per dimostrare la loro validità.