Quando indossare un collare cervicale morbido

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Posizionamento collare morbido
Video: Posizionamento collare morbido

Contenuto

Il morbido collare cervicale aiuta a stabilizzare il rachide cervicale o il collo in caso di lesioni, dolori o interventi chirurgici recenti. Alcuni neurochirurghi e specialisti della colonna vertebrale evitano di raccomandare l'uso di un collare cervicale per trattare il mal di schiena. Inoltre, l'uso di questa attrezzatura è dibattuto tra gli specialisti. I collari cervicali morbidi non devono essere utilizzati per un lungo periodo, perché l'immobilizzazione può causare effetti negativi, come perdita di massa muscolare e rigidità.

Radicolopatia cervicale

Le lesioni alla radice del nervo cervicale di solito causano dolore, intorpidimento e debolezza. Questi sintomi di solito comportano problemi, come la degenerazione del disco, il restringimento della colonna vertebrale o l'ernia del disco. Tali sintomi si irradiano dal collo ad altre estremità. Per limitare alcune attività, il trattamento del rachide cervicale può comportare la limitazione del movimento per alleviare la compressione del nervo. In questo caso, il collare cervicale può essere consigliato per un breve periodo di tempo per limitare determinati movimenti.


Collare cervicale e cure postoperatorie

A seconda del tipo di intervento chirurgico, il medico può chiedere al paziente di utilizzare un collare cervicale morbido per stabilizzare il rachide cervicale all'inizio del processo di guarigione. Un fisioterapista o un chirurgo fornirà le informazioni di base su quando indossare un collare o un tutore per il collo. Questo serve a lasciare il collo immobile durante il periodo di guarigione, in modo che sia adeguatamente sostenuto.

Effetto frusta

I collari cervicali sono spesso usati per trattare il dolore dopo che il paziente ha subito una lesione chiamata “effetto frusta”, causata da un incidente stradale o da un altro problema. L'effetto frusta è una lesione che colpisce i tessuti molli del rachide cervicale, dove i muscoli ei legamenti vengono compressi a causa di un movimento improvviso del collo. Questo di solito si verifica a causa di un incidente automobilistico, a causa di frenate improvvise o movimenti improvvisi. I pazienti con questo tipo di lesione di solito avvertono dolore per diverse settimane. In questi casi, il collare cervicale viene solitamente indossato due o tre settimane dopo la lesione.