Contenuto
Se hai battuto una statuetta in resina e l'hai fatta a pezzi, non disperare. Puoi incollarlo di nuovo con i suggerimenti e i trucchi giusti. Segui questi passaggi per imparare a farlo.
Passo 1
Unisci i pezzi rotti della statuetta in resina in un'unica area, assicurandoti di raccogliere tutti i pezzi più piccoli. Per incollare la statuetta nella sua forma originale, avrai bisogno di tutti i pezzi.
Passo 2
Metti un po 'di carta colorata su un tavolo. L'utilizzo di questa carta ti permetterà di vedere tutti i pezzi della statuetta in resina, grandi o piccoli che siano. L'uso di un giornale confonderà solo i pezzi con gli articoli e le immagini.
Passaggio 3
Posiziona i pezzi più grandi della statuetta in resina nelle posizioni corrette prima di applicare la colla. Questo aiuterà a determinare esattamente come si adatteranno insieme.
Passaggio 4
Scegli il tipo di colla che soddisfa le tue esigenze. Una colla in resina funziona bene per fissare le statuette in resina del cortile, poiché questo tipo di adesivo, oltre all'incollaggio, è impermeabile. Scegli una colla a base epossidica per figurine in resina da interni.
Passaggio 5
Applicare una piccola quantità di colla resinosa sulla parte rotta e posizionarla con cura nella posizione appropriata. Tienilo premuto per alcuni secondi premendolo leggermente per sigillare la colla. Ripeti fino a quando tutti i pezzi più grandi sono a posto.
Passaggio 6
Inizia lavorando con i pezzi più piccoli dopo aver incollato i pezzi più grandi. Continua a posizionarli dal più grande al più piccolo fino a sostituire tutti i pezzi rotti.