Contenuto
L'incollaggio di plastica al metallo è richiesto in settori come l'edilizia, la produzione, l'hardware del computer e alcuni progetti domestici. Incollare il metallo alla plastica richiede molto tempo, è bene essere preparati. La plastica e il metallo sono superfici diverse fisicamente e chimicamente. Quindi trovare la colla giusta per unire queste due superfici insieme può essere complicato.
Passo 1
Posiziona grandi fogli di carta nell'area in cui eseguirai il progetto per evitare incidenti con la colla. Posizionare oggetti di metallo e plastica sull'area di lavoro. Pulire gli oggetti utilizzando un panno per migliorare l'adesione della colla. Potresti voler usare un forte agente abrasivo o carta vetrata per rimuovere la ruggine.
Passo 2
Carteggiare le superfici degli oggetti per creare adesione affinché la colla agisca. Fare attenzione a non carteggiare troppo e distruggere le superfici.
Passaggio 3
Mescola due parti di colla epossidica. Mescolare nella proporzione corretta specificata dal produttore. Gli adesivi epossidici sono durevoli e resistenti all'acqua, ma non sono adatti per le superfici flessibili.
Passaggio 4
Applicare la miscela sulla superficie da incollare utilizzando un pennello. Gli adesivi epossidici in genere richiedono almeno due ore per la presa. Stappare gli oggetti insieme nel frattempo. I diversi tipi di morsetti che possono essere utilizzati sono perni per piccoli oggetti, tubi di gomma o strisce per oggetti irregolari.
Passaggio 5
Rimuovere i morsetti una volta posizionati. Se gli oggetti sono incollati, utilizzare un panno pulito per rimuovere la colla in eccesso dai bordi e dalle superfici. Se l'adesivo non è in sede, riapplicare un po 'e applicare più pressione durante il periodo di asciugatura.