Contenuto
Se hai una vasta gamma di lembi di tessuto, una trapunta patchwork è un ottimo modo per metterli in uso. Uno dei vantaggi di questo tipo di design è che non richiede molto tempo, perché una volta cuciti i quadrati, la trapunta è quasi finita. Un altro vantaggio è che tale trapunta è relativamente facile da realizzare. Fai una trapunta in tessuto trapuntato cucita con frange sul bordo che frantumi ogni volta che viene lavato.
indicazioni
Una trapunta patchwork di stoffa usa i restanti pezzi di stoffa (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Taglia la flanella in quadrati da sei pollici. Questo fa sì che i loro quadrati finali siano di circa dodici centimetri. Una piccola trapunta impiega 96 quadrati da sei pollici.
-
Taglia la tua coperta in 48 pollici quadrati.
-
Posiziona un quadrato di tessuto con il lato destro rivolto verso il basso nell'area di lavoro.
-
Centra un quadrato di plaid in cima al quadrato di tessuto.
-
Metti un altro quadrato con il lato destro in alto.
-
Pin tutti e tre i livelli con un pin.
-
Ripeti i passaggi da 3 a 6 finché non hai 48 sandwich di tessuto. Portali tutti sulla tua macchina da cucire.
-
Cuci una linea diagonale attraverso un sandwich di tessuto da un angolo all'altro. Cuci quando raggiungi l'angolo della piazza, quindi continua la cucitura a circa due pollici e mezzo oltre il bordo della tela. Non tagliare il filo quando finisci di cucire questo filo.
-
Cucire diagonalmente su tutti i panini nello stesso modo. Non tagliare il filo tra i quadrati. Questa tecnica è chiamata assemblaggio di stringhe perché si finisce con una catena di quadrati connessi.
-
Taglia i fili tra ogni coppia di quadrati per separarli.
-
Cuci un'altra linea diagonale attraverso ogni quadrato nella direzione opposta per formare una "X". Cuci e incatena tutti i 48 quadrati allo stesso modo.
-
Taglia le linee per separare ogni coppia di quadrati.
Cuci i quadrati
-
Metti due quadrati con i lati opposti e spilli.
-
Cucire lungo un lato dei quadrati usando una cucitura di 2,5 cm.
-
Ripeti i passaggi 1 e 2 finché non hai 24 coppie di quadrati.
-
Cuci le coppie di quadrati in linea retta di quattro utilizzando una cucitura di 2,5 cm. Devi avere 12 file di quattro quadrati ciascuna. Continua a cucire con i lati interni del tessuto per tenere tutte le perline davanti al copriletto.
-
Cuci due linee di quattro per formare una linea retta di otto quadrati di lunghezza. Utilizzare una cucitura da 2,5 pollici e cucire insieme i lati interni del tessuto. È necessario disporre di sei righe ciascuna con otto quadrati di lunghezza.
-
Pin e cucire due file di otto dal lato lungo della linea con gli avversari insieme. Colpisci gli angoli dei quadrati e usa una cucitura di 2,5 cm. Devi avere tre pezzi che sono ciascuno di otto quadrati di lunghezza e due quadrati di altezza.
-
Pin e cucire i tre pezzi insieme lungo i lati della lunghezza. Continuare a utilizzare una cucitura da 1 pollice e cucire insieme i lati interni del tessuto. Dovresti avere un patchwork lungo otto quadrati e largo sei.
-
Cuci tutto intorno al perimetro del tuo copriletto con un punto dritto a 4 cm dal bordo. Ciò comporta la coperta all'interno della coperta.
-
Taglia piccole frange lungo ogni cucitura della trapunta. Aggiungi piccoli tagli perpendicolari al bordo del tessuto attorno al perimetro della trapunta e lungo ogni cucitura. Taglia le tue frange tra uno e due pollici di lunghezza, ma non tagliare nessuna delle sue cuciture.
-
Lavare e asciugare il copriletto in modo che il tessuto si frantumi e si senta come uno "straccio". Pulire accuratamente il filtro dell'aria dopo aver asciugato il copriletto.
In sella alla trapunta
suggerimenti
- Cucendo con la parte inferiore del tessuto si ottiene un patchwork con la frangia nella parte anteriore. Se si desidera la frangia sul retro della trapunta, cucire tutti i quadrati con i lati destro dei tessuti.
- La parte anteriore e posteriore della trapunta non devono necessariamente combaciare, quindi usi i pezzi che devi creare per i quadrati.
- Per realizzare una trapunta più grande, usa quadrati più grandi di tessuto o taglia i quadrati più grandi. Se tagli i quadrati più grandi, taglia la coperta cinque pollici più corta della dimensione dei quadrati.
Cosa ti serve
- Tessuto in cotone o flanella
- Coperta acrilica
- Taglierina rotativa e banco da taglio
- perni
- Macchina da cucire e linea
- forbici
- Lavatrice e asciugatrice