Come realizzare una trapunta patchwork con tessuti di tessuto in eccesso

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Coperta Patchwork: quattro chiacchiere su come realizzare il top.
Video: Coperta Patchwork: quattro chiacchiere su come realizzare il top.

Contenuto

Se hai una vasta gamma di lembi di tessuto, una trapunta patchwork è un ottimo modo per metterli in uso. Uno dei vantaggi di questo tipo di design è che non richiede molto tempo, perché una volta cuciti i quadrati, la trapunta è quasi finita. Un altro vantaggio è che tale trapunta è relativamente facile da realizzare. Fai una trapunta in tessuto trapuntato cucita con frange sul bordo che frantumi ogni volta che viene lavato.


indicazioni

Una trapunta patchwork di stoffa usa i restanti pezzi di stoffa (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Cuci i quadrati

  1. Taglia la flanella in quadrati da sei pollici. Questo fa sì che i loro quadrati finali siano di circa dodici centimetri. Una piccola trapunta impiega 96 quadrati da sei pollici.

  2. Taglia la tua coperta in 48 pollici quadrati.

  3. Posiziona un quadrato di tessuto con il lato destro rivolto verso il basso nell'area di lavoro.

  4. Centra un quadrato di plaid in cima al quadrato di tessuto.

  5. Metti un altro quadrato con il lato destro in alto.

  6. Pin tutti e tre i livelli con un pin.

  7. Ripeti i passaggi da 3 a 6 finché non hai 48 sandwich di tessuto. Portali tutti sulla tua macchina da cucire.

  8. Cuci una linea diagonale attraverso un sandwich di tessuto da un angolo all'altro. Cuci quando raggiungi l'angolo della piazza, quindi continua la cucitura a circa due pollici e mezzo oltre il bordo della tela. Non tagliare il filo quando finisci di cucire questo filo.


  9. Cucire diagonalmente su tutti i panini nello stesso modo. Non tagliare il filo tra i quadrati. Questa tecnica è chiamata assemblaggio di stringhe perché si finisce con una catena di quadrati connessi.

  10. Taglia i fili tra ogni coppia di quadrati per separarli.

  11. Cuci un'altra linea diagonale attraverso ogni quadrato nella direzione opposta per formare una "X". Cuci e incatena tutti i 48 quadrati allo stesso modo.

  12. Taglia le linee per separare ogni coppia di quadrati.

    In sella alla trapunta

  1. Metti due quadrati con i lati opposti e spilli.

  2. Cucire lungo un lato dei quadrati usando una cucitura di 2,5 cm.

  3. Ripeti i passaggi 1 e 2 finché non hai 24 coppie di quadrati.

  4. Cuci le coppie di quadrati in linea retta di quattro utilizzando una cucitura di 2,5 cm. Devi avere 12 file di quattro quadrati ciascuna. Continua a cucire con i lati interni del tessuto per tenere tutte le perline davanti al copriletto.


  5. Cuci due linee di quattro per formare una linea retta di otto quadrati di lunghezza. Utilizzare una cucitura da 2,5 pollici e cucire insieme i lati interni del tessuto. È necessario disporre di sei righe ciascuna con otto quadrati di lunghezza.

  6. Pin e cucire due file di otto dal lato lungo della linea con gli avversari insieme. Colpisci gli angoli dei quadrati e usa una cucitura di 2,5 cm. Devi avere tre pezzi che sono ciascuno di otto quadrati di lunghezza e due quadrati di altezza.

  7. Pin e cucire i tre pezzi insieme lungo i lati della lunghezza. Continuare a utilizzare una cucitura da 1 pollice e cucire insieme i lati interni del tessuto. Dovresti avere un patchwork lungo otto quadrati e largo sei.

  8. Cuci tutto intorno al perimetro del tuo copriletto con un punto dritto a 4 cm dal bordo. Ciò comporta la coperta all'interno della coperta.

  9. Taglia piccole frange lungo ogni cucitura della trapunta. Aggiungi piccoli tagli perpendicolari al bordo del tessuto attorno al perimetro della trapunta e lungo ogni cucitura. Taglia le tue frange tra uno e due pollici di lunghezza, ma non tagliare nessuna delle sue cuciture.

  10. Lavare e asciugare il copriletto in modo che il tessuto si frantumi e si senta come uno "straccio". Pulire accuratamente il filtro dell'aria dopo aver asciugato il copriletto.

suggerimenti

  • Cucendo con la parte inferiore del tessuto si ottiene un patchwork con la frangia nella parte anteriore. Se si desidera la frangia sul retro della trapunta, cucire tutti i quadrati con i lati destro dei tessuti.
  • La parte anteriore e posteriore della trapunta non devono necessariamente combaciare, quindi usi i pezzi che devi creare per i quadrati.
  • Per realizzare una trapunta più grande, usa quadrati più grandi di tessuto o taglia i quadrati più grandi. Se tagli i quadrati più grandi, taglia la coperta cinque pollici più corta della dimensione dei quadrati.

Cosa ti serve

  • Tessuto in cotone o flanella
  • Coperta acrilica
  • Taglierina rotativa e banco da taglio
  • perni
  • Macchina da cucire e linea
  • forbici
  • Lavatrice e asciugatrice