Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
- Passaggio 13
- Passaggio 14
Alcune pistole non si adattano alle normali fondine commerciali e potrebbe essere necessario crearne di proprie. Puoi creare una fondina rigida personalizzata per pistola utilizzando un materiale chiamato Wonderflex, un foglio termoplastico facile da usare che ti consentirà di modellare una fondina progettata per adattarsi a qualsiasi pistola.
Passo 1
Posiziona la pistola capovolta al centro di un foglio di carta. La parte superiore del foglio deve toccare la parte anteriore del mirino (vedere la Figura A). Traccia il contorno con una matita (vedi Figura B; nota: nelle foto è stato utilizzato un pennarello per un migliore contrasto).
Passo 2
Posizionare la pistola su un lato della carta, con il mirino allineato con la linea tracciata in precedenza. Traccia il profilo della pistola. Al termine, gira la pistola dall'altra parte e traccia il profilo.
Passaggio 3
Misurare l'altezza del carrello della pistola e segnare sulla sagoma di carta, misurando dalle linee centrali. Ripetere per ogni lato della pistola (vedere le figure D ed E).
Passaggio 4
Disegna una linea dal segno fatto nel passaggio 3 al retro dell'impugnatura del grilletto sul profilo disegnato. Alcune fondine hanno una leggera curva nella linea. Se scegli di tracciare una linea curva, fai il più possibile sul lato opposto del profilo disegnato.
Passaggio 5
Estendere le linee centrali, per una fondina a fondo chiuso, da 5 a 7,5 cm sotto il fondo della corsa e aggiungere clip da 2 a 2,5 cm sui lati dell'estensione. Per una fondina a fondo aperto, andare al passaggio 6.
Passaggio 6
Misurare da 1,3 a 2,6 cm oltre il contorno del profilo e segnare con una matita ogni pochi centimetri. Questo per creare la linea in cui taglierai il motivo. La distanza aggiuntiva serve per consentire al materiale di piegarsi chiudendo la fondina attorno al fondo della pistola.
Passaggio 7
Taglia il motivo. Ora dovresti avere il modello base per la tua fondina personalizzata.
Passaggio 8
Avvolgi la sagoma di carta attorno alla pistola. Questo ti darà un'idea generale di come apparirà.
Passaggio 9
Disegna il tuo motivo in Wonderflex. Usa del nastro adesivo per fissare il motivo.
Passaggio 10
Taglia il motivo Wonderflex con le forbici domestiche.
Passaggio 11
Eseguire l'iniettore di calore sul modello di taglio. Indossare guanti per evitare possibili ustioni da Wonderflex caldo. Generalmente diventa flessibile da 65 a 76 gradi Celsius. Una volta flessibile, hai due o tre minuti prima di doverti riscaldare di nuovo.
Passaggio 12
Avvolgi il Wonderflex malleabile attorno alla tua pistola. Quando viene riscaldato, viene attivato un adesivo incorporato. Per evitare il possibile trasferimento di eventuali residui sulla pistola, posizionare un sottile strato di plastica tra la pistola e il Wonderflex. (Nota: la figura M non ha plastica perché la pistola qui è un supporto economico e facile da pulire eventuali residui bloccati).
Passaggio 13
Premi Wonderflex sui dettagli della pistola. Riscaldalo secondo necessità. Lascia una piccola quantità di spazio nella parte superiore della pistola, in modo che il mirino non sia attaccato alla plastica. Premi il Wonderflex al centro della curva di trigger. Questo è ciò che impedirà alla pistola di scivolare fuori dalla fondina. Quando sei soddisfatto della forma, aspetta dai 10 ai 15 minuti per consentire alla plastica di raffreddarsi.
Passaggio 14
Rimuovere la pistola dopo che il Wonderflex si è raffreddato. Ora hai una fondina rigida personalizzata. Per fare un passante da cintura per la fondina, prendi due strisce di Wonderflex, scaldale e incollale insieme formando un'unica striscia più spessa. Metti la cintura che terrà la fondina sulla copertina rigida, quindi riscalda la copertina e la cinghia, inchiodandola insieme. Ora hai una fibbia personalizzata sulla tua cintura preferita (vedi Figura O).