Contenuto
Spesso i veterinari chiedono campioni di feci di cane per controlli di routine o se il cane ha problemi di salute. Se il veterinario sospetta che il tuo cane abbia dei vermi, se sta perdendo peso o ha anche altri problemi gastrointestinali, avrai bisogno di un campione di feci per indagare su questi problemi. Mentre la raccolta di questo tipo di campione non è qualcosa che piace al proprietario dell'animale, le feci sono strumenti diagnostici necessari ai veterinari. Collezionare un campione di feci da un cane è facile e richiede pochissimo tempo.
indicazioni
I veterinari possono ordinare un campione di feci da un cane (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Dai da mangiare al cane e portalo fuori a defecare. È importante avere un campione di feci fresche e i cani tendono a defecare dopo l'alimentazione. Dopo aver lasciato lo sgabello, puoi prenderlo.
-
Ruota il sacchetto di plastica dall'interno verso l'esterno sopra la mano dominante. Usalo come un guanto per raccogliere una parte del campione che non tocchi il terreno o l'erba per assicurarti che il campione sia pulito. Girare il lato destro del sacchetto di plastica sul campione e sigillarlo.
-
Posizionare la busta di plastica in una busta opaca, ad esempio un sacchetto di carta marrone, per coprire il campione di feci. Conservalo in frigorifero e chiamalo per il dottore nello stesso giorno.
suggerimenti
- Scrivi il nome del tuo cane nella busta di plastica per evitare confusione dal veterinario.
- Una piccola quantità di feci di solito soddisfa tutte le esigenze del veterinario, ma controlla con lui prima di raccogliere il campione per assicurarsi che abbia preso la giusta quantità.
- Assicurati di portare il campione al tuo veterinario entro 24 ore.
Cosa ti serve
- Sacchetto di plastica con cerniera