Contenuto
I broccoli acquistati nei negozi di alimentari possono essere costosi e non buoni come i broccoli coltivati in casa e appena raccolti. Questo ortaggio è sano e viene utilizzato in molte ricette. Piantare broccoli è solo una parte della battaglia. È necessario sapere quando e come raccoglierlo. Se aspetti troppo a lungo, i broccoli scompariranno, poiché le teste dei broccoli diventeranno semi.Il tempo di raccolta varia a seconda della varietà coltivata.
Passo 1
Ispeziona le teste di broccoli. Un modo per sapere se il broccolo è pronto per il raccolto è se la testa è soda e forte. Sono costituiti da piccoli fiori commestibili e devono essere premuti l'uno contro l'altro. Esamina le cimette fuori dalla testa dei broccoli. Se i singoli germogli hanno le dimensioni di una testa di fiammifero, saranno pronti per il raccolto. Misura la testa. La maggior parte delle teste di broccoli sono larghe da 10 a 18 cm.
Passo 2
Esamina il colore dei fiori. Se sono verde scuro, sono pronti. Se alcuni hanno un accenno di giallo, significa che la testa sta per scomparire. Queste teste devono essere raccolte immediatamente.
Passaggio 3
Taglia la testa dei broccoli con un coltello affilato. Non tagliare appena sotto i fiori, misura fino a 12 cm o più sotto la testa. Fai un taglio veloce. Non segare, poiché danneggia la pianta e può causare malattie. I gambi dei broccoli sono tagliati a lungo per incoraggiare i germogli laterali a crescere in fiori di buone dimensioni.