Come sapere quando raccogliere i ravanelli

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Ravanelli: Quando raccoglierli?
Video: Ravanelli: Quando raccoglierli?

Contenuto

I ravanelli sono uno dei primi ortaggi pronti per essere raccolti in primavera. La maggior parte delle specie è al punto di raccolta circa 25 giorni dopo la semina e puoi seminare i semi ogni 10 o 14 giorni fino a quando il clima non si riscalda. I ravanelli vengono anche piantati a metà estate per essere raccolti in autunno, mentre i ravanelli invernali sono più grandi e possono essere raccolti da 50 a 70 giorni dopo la semina. La varietà di ravanello che produce baccelli commestibili viene coltivata per i suoi baccelli, che raggiungono la maturità in 50 giorni. Le condizioni climatiche influenzano la stagione finale di maturazione e, quindi, è importante tenere conto che i tempi di raccolta stampati sulle confezioni di semi sono stimati.

Piccoli ravanelli

Passo 1

Registra la data di maturazione prevista per ogni varietà di ravanello il giorno in cui pianti i semi e usa una penna impermeabile per scrivere la data su un'etichetta di plastica posta sulla linea di semina o annota le informazioni su un quaderno.


Passo 2

Controlla come stanno i ravanelli da cinque a sette giorni prima della data di maturazione, rimuovendone uno dal terreno. Raccogli il ravanello che hai preso dal campione, tenendo la base del fogliame vicino al terreno e tirandolo con decisione verso l'alto. Se il ravanello ha un diametro compreso tra 1,5 cm e 2,5 cm, la sua produzione è pronta per essere raccolta.

Passaggio 3

Rimuovere le foglie con delle forbici da giardino, lavare i ravanelli e metterli in sacchetti di plastica. Rimarranno freschi per due o tre settimane in frigorifero.

Ravanelli invernali

Passo 1

Raccogli i ravanelli invernali in qualsiasi momento dopo la data di raccolta prevista. Puoi lasciarli a terra fino a due settimane prima del primo gelo autunnale.


Passo 2

Raccogli i ravanelli invernali tenendo il fogliame vicino al terreno e tirandolo verso l'alto.

Passaggio 3

Conserva i ravanelli per un massimo di due mesi dove possono rimanere freschi e umidi.

Baccelli di ravanello commestibili

Passo 1

Controlla le piante ogni due o tre giorni dopo la comparsa dei fiori. I baccelli assomigliano a quelli dei fagioli, con i baccelli situati più in basso che maturano per primi.


Passo 2

Per ottenere un sapore migliore, raccogli i baccelli quando sono spessi come una matita. Prendi il gambo del ravanello afferrando il piccolo gambo all'estremità del baccello e girandolo di lato finché non si rompe nel punto in cui il gambo si unisce al ramo.

Passaggio 3

Usa i baccelli commestibili del ravanello subito dopo la raccolta o conservali in un sacchetto di plastica in frigorifero per una settimana.