Contenuto
Fare un body può essere facile e divertente. Realizzare i propri collant è economico e, con un po 'di pianificazione, la vestibilità è garantita. I collant sono indossati da ginnasti, ballerini e pattinatori.
Passo 1
Scegli un modello per il body. Alcuni modelli sono classificati come "facile", "moderatamente difficile" e "avanzato". Determina le dimensioni abbinando le misure del tuo corpo a quelle sull'etichetta dello stampo. Scegli un tessuto come la lycra. È facile da eseguire e non richiede trattamenti speciali.
Passo 2
Passa la carta stampo per rimuovere le rughe e le linee di piegatura.
Passaggio 3
Prepara il tessuto unendo i bordi e verificando che la cucitura sia dritta e uniforme. Allinea le parti secondo le istruzioni dello stampo. Per un body semplice e senza maniche, dovrebbero esserci solo due parti, una davanti e una dietro. È una buona idea posizionare i pesi negli stampi in quanto assicurano che i pezzi non scivolino o si muovano durante il taglio del tessuto. Segna le tacche dove indicato (le tacche sono utilizzate per garantire che il pezzo abbia linee rette e cuciture uniformi).
Passaggio 4
Verificare che tutte le parti siano corrette e allineate come indicato sullo stampo. Unisci con attenzione la parte anteriore e quella posteriore usando i perni per allineare le cuciture. Se è necessario rivestire, seguire attentamente le istruzioni fornite con lo stampo.
Passaggio 5
Segui le istruzioni dello stampo per cucire correttamente. Dove è indicato l'elastico (di solito in corrispondenza dell'apertura della gamba), rifinire prima i bordi con un punto zigzag o overlock, prima di attaccare l'elastico. Questo aiuta a proteggere il tuo body e fornisce una buona finitura. Se stai usando una macchina da cucire a punto diritto, assicurati di rimuovere i perni durante la cucitura. Se stai usando una tagliacuci, i perni dovrebbero essere tenuti lontani dalle lame. Se overlock uno spillo, puoi perdere tempo e rompere le lame di taglio.
Passaggio 6
Prova il tuo body per una vestibilità. Se hai seguito le istruzioni e hai utilizzato le cuciture giuste, devi avere una vestibilità adeguata. Tuttavia, se non sei soddisfatto della forma e assemblato il pezzo con una macchina convenzionale, prima puoi usare un apriscatole e rimuovere con cura i punti e ricucire con un'altra macchina da cucire, se lo desideri. A volte, la lunghezza del busto è un problema e, per regolarla, controlla le istruzioni sullo stampo per lo stretching. Questo di solito si trova dietro il gesso, vicino alla vita ed è indicato come "allungare o accorciare qui". Se hai usato una tagliacuci, puoi usare l'abito come test e adattarlo allo standard o donarlo a un ente di beneficenza.
Passaggio 7
Orlo se e quando indicato, utilizzando un punto overlock, se si utilizza una macchina del genere. Scegli la funzione doppio ago, fai l'orlo alto, con un punto lungo che funzioni sufficientemente per l'orlo perché è sempre necessario un po 'di allungamento.