Usi cotton fioc con latte per ridurre al minimo le occhiaie?

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come e perché si formano: Borse, Occhiaie e Rughe
Video: Come e perché si formano: Borse, Occhiaie e Rughe

Contenuto

Il latte d'innaffiatura con latte è un rimedio casalingo molto comune per le occhiaie e ci sono molte prove per segnalare la sua efficacia. Il fatto è che il latte è un liquido ghiacciato e un impacco freddo è il miglior trattamento per i dossi, come le borse sotto gli occhi. Tamponi di cotone inumiditi con latte contribuiranno a ridurre al minimo le occhiaie e qualsiasi altro liquido fresco, ma non ci sono studi scientifici per dimostrare i benefici del latte.


Le compresse fredde possono aiutare a ridurre al minimo le occhiaie (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

cause

Le occhiaie possono essere causate dalla mancanza di sonno, allergie, genetica o alcuni farmaci. La disidratazione può anche essere una delle sue cause, così come alcune elevazioni ormonali, specialmente nelle donne in gravidanza. La maggior parte delle persone occasionalmente presenta borse o oscuramenti intorno agli occhi per un breve periodo di tempo, ad esempio pochi giorni o addirittura ore. Altri hanno cerchi scuri cronici, che possono disturbare, ma di solito non sono pericolosi.

trattamenti

Mettere qualcosa di freddo nei tuoi occhi è il modo migliore per minimizzare i sintomi di gonfiore e irritazione. La Mayo Clinic consiglia di applicare un impacco di acqua fredda.Le maschere gel refrigerate o anche le fette di cetriolo dovrebbero essere lasciate sugli occhi per alcuni minuti. Eye Doctor Guide.com e molti altri siti web che parlano di rimedi casalinghi consigliano di applicare un panno imbevuto di latte nell'area interessata, ma non ci sono studi clinici che confermino i benefici del latte. Molte persone consigliano anche di usare la crema per le emorroidi nel gonfiore sotto gli occhi, ma la Mayo Clinic avverte che nessuno studio ha confermato questa leggenda, e una tale crema può irritare la pelle sensibile intorno agli occhi.


Per evitare il gonfiore, assicurati di dormire almeno otto ore per notte, con la testa leggermente sollevata. Se pensi che le allergie possano causare gli occhi gonfi, visita il tuo medico per discutere le opzioni di trattamento.

Quando vedere il tuo dottore

Se hai sintomi come dolori articolari o gonfiore, non solo negli occhi ma anche in altre parti del corpo, potresti avere qualche infiammazione sistematica e dovresti consultare il medico. Questa infiammazione può essere stata causata da una reazione allergica, da una malattia, da uno stress cronico o da una malattia autoimmune ed è solitamente più facile da notare in aree delicate come la pelle intorno agli occhi.