Come mettere la sabbia in un acquario

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come sifonare per avere il fondo pulito: Sistema Sabbia igiene nel tempo-Zio Pesce-acquari
Video: Come sifonare per avere il fondo pulito: Sistema Sabbia igiene nel tempo-Zio Pesce-acquari

Contenuto

I pesci d'acquario sono animali domestici che offrono relax e sono apprezzati da quasi tutti. Rendi il tuo acquario un habitat più naturale posizionando la sabbia sul fondo. Alcuni pesci e la maggior parte delle piante lo preferiscono quando c'è sabbia nell'acquario. La sabbia ha un colore chiaro e gradevole, e non necessita di molta manutenzione. Con pochi semplici passaggi puoi aggiungere sabbia al tuo acquario.

Passo 1

Scegli quale sabbia è la migliore per il tuo acquario e per il tuo budget. Parla con uno specialista del negozio di animali. Pesci diversi hanno bisogno di diversi tipi di sabbia. Le opzioni possono essere sabbia dell'acquario, sabbia Quikrete media pre-lavata, sabbia filtrante per piscine e sabbia per parchi giochi per bambini economica, che si possono trovare nei negozi locali. Scegli un tipo di sabbia che non alteri il pH e non alzi il contenuto di minerali dell'acqua. Quando ti trovi in ​​un negozio di animali, parla anche con l'addetto di un filtro. Scegline uno che abbia due o tre volte la capacità del serbatoio.


Passo 2

Calcola la quantità di sabbia necessaria per il tuo acquario. Usa un calcolatore del letto di sabbia, come quello che si trova su garf.org/calculators/SandBedCalculator.asp, per aiutarti a determinare la quantità di sabbia necessaria.

Passaggio 3

Preparare e pulire la sabbia prima di metterla nell'acquario. Prendi circa 7,5 litri di sabbia in un secchio da 20 litri e riempilo con un tubo. Posizionare un ugello spray sul tubo e spruzzare nel secchio per mescolare la sabbia e i detriti nell'acqua. Rimuovere lo sporco che si forma sulla superficie dell'acqua inclinando il secchio e versando questo strato superficiale. Usa lo spray e rimuovi lo sporco finché l'acqua non è pulita.


Passaggio 4

Trasferisci la quantità di sabbia desiderata dal secchio all'acquario usando una spatola da giardino o qualsiasi altro tipo di pala.

Passaggio 5

Usa un bicchiere o una brocca per riempire l'acquario con acqua di rubinetto filtrata. Lascia che la sabbia si depositi sul fondo dell'acquario.

Passaggio 6

Installa il filtro nell'acquario. Per gli acquari con sabbia, la maggior parte dei filtri si troverà sul lato della vasca. Controllare le sue istruzioni prima dell'installazione.


Passaggio 7

Aspirare la superficie della sabbia ogni due o quattro settimane. Tenere l'aspirapolvere a 1,5 cm sopra la sabbia ed evitare di aspirarla.