Come mettere i bordi in raso su una coperta per bambini con angoli

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL ITA/ENG: How to sew a Bias Corner / Come cucire l’angolo dello sbieco
Video: TUTORIAL ITA/ENG: How to sew a Bias Corner / Come cucire l’angolo dello sbieco

Contenuto

I bambini amano tenere in bocca prodotti satinati, probabilmente perché è morbido e piacevole nelle gengive. Molti produttori di coperte mettono il raso nelle coperte per bambini e la maggior parte dei genitori che desiderano fare le proprie coperte piace aggiungere anche del raso. Fortunatamente, i bordi in raso per le coperte sono venduti nella maggior parte dei negozi di tessuti. Hanno varie dimensioni e colori, perfetti per essere aggiunti alla nuova coperta.


indicazioni

Tessuti per fare coperte e coperte che possono avere un bordo raso (immagine creazione patchwork di choucashoot da Fotolia.com)
  1. Seleziona il bordo satinato che desideri. Tagliare il copripiumino di 1,25 cm più piccolo della larghezza del bordo. Misurare ciascun lato della coperta e aggiungere due volte la larghezza del bordo, più 5 cm alla lunghezza di ciascun lato. Taglia il padding delle stesse dimensioni della coperta (non aggiungere centimetri extra).

  2. Cuci intorno al bordo della coperta con un largo punto a zigzag. Utilizzare filati di cotone. Questo punto è di stabilizzare la fine della coperta se è fatta di un materiale che scivola facilmente.

  3. Creare un motivo ad angolo squadrato per il bordo satinato. Ad esempio, se la striscia di raso è larga 1/2 pollice, piegare un foglio di carta 10 "x 10" a metà in modo che sia lungo 4 pollici. Fai una piega nella cucitura. Aprire la carta e piegarla di 1/2 pollice (metà della sezione di 10,6 cm). Ripeti questa procedura per entrambi i lati. La carta deve essere lunga 27,5 cm, con 5,3 cm piegati su ciascun lato dal centro. Chiama un'estremità del lato "inferiore" di 27,5 cm. Misura 15 cm dal bordo inferiore della carta e disegna una linea alla penna ad angolo retto in tutto lo spazio di 10,6 centimetri. Etichetta questa linea alla penna come l'angolo della coperta.


  4. Misura 1/8 "dalla linea superiore e disegna una seconda linea. Etichetta la seconda linea come l'angolo del bordo in raso. Piega la carta lungo la linea del bordo del raso e crea una piega. Piega il bordo superiore della linea del bordo in diagonale verso il centro in modo che scatti sulla linea coperta. Crea una piega diagonale. Piega il bordo inferiore della linea del bordo in diagonale verso il centro in modo che scatta sulla linea della coperta e formi una piega diagonale.

  5. Aprire la carta fino a quando entrambe le linee sono visibili e in alto. Piega il bordo superiore del margine di cucitura al centro lungo la diagonale. Piega il bordo inferiore del bordo della cucitura al centro lungo la diagonale. Dovresti avere un pezzo di carta piegato rivolto verso l'alto. Questa è la parte che si attacca al secondo lato del bordo di raso. Piega la lunghezza rimanente di 27,5 cm lungo la piega originale e avrai un angolo squadrato su entrambi i lati del tessuto, oltre a un lembo dove il raso continua intorno agli angoli.


  6. Prendi un nastro di raso. Piegare l'estremità sinistra di 1,25 cm e passare. Misurare dalla piega la larghezza della striscia di raso. Aggiungi il rivestimento di quella marca. Apri il confine. Misurare la lunghezza del lato della coperta, sottrarre 2,5 cm per le cuciture. Questa è la prima linea. Appunta o segna la linea con il gesso del sarto. Misurare la larghezza del bordo e segnare la seconda linea. Piega le diagonali.

  7. Piegare la coperta all'angolo e i bordi del nastro di raso a 1,25 cm. Passa una spilla attraverso il retro satinato, satinato e satinato. Ruota la coperta a sinistra e in basso. Prendi la seconda striscia di raso. Girare l'estremità sinistra a 1,25 cm e passarla. Piega l'ultimo spigolo sul lembo rimanente del primo angolo. Inserisci lo stufato. Misurare la lunghezza della coperta, meno di 2,5 cm per le cuciture e fare l'angolo successivo. Continua intorno ai due angoli rimanenti. Buon perno, perché il raso è scivoloso.

  8. Cuci intorno al bordo interno della striscia di raso usando un largo punto a zig-zag. Il punto deve passare attraverso il pezzo di raso e la coperta. Gli angoli dovrebbero essere smussati e non ci dovrebbero essere cuciture sul bordo esterno.

suggerimenti

  • Questo progetto sembra più difficile di quanto sia in realtà. Dopo aver creato il modello di carta per gli angoli, vedrai come ciascun bordo si adatta al successivo. Con il progetto degli angoli nascosti, i tuoi amici non vedranno come li hai fatti.

Cosa ti serve

  • Banda di raso
  • Tappezzeria consolatore
  • Materiale generale
  • Filato di cotone
  • forbici
  • perni
  • Macchina da cucire
  • carta
  • penna
  • Il gesso del sarto