Contenuto
- Come indossare leggings e calzini da calcio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
I giocatori di calcio usano parastinchi sotto i calzini per proteggere gli stinchi dagli impatti dei placcaggi. È una regola del gioco, come stabilito dall'ente gestore FIFA (International Federation of Associated Football) che tutti i giocatori devono indossare una protezione regolare per la tibia. Nessun'altra protezione può essere utilizzata. Gli arbitri possono espellere un giocatore dal campo se rifiuta di usare un parastinchi. Esistono molti tipi di parastinchi: alcuni includono la protezione della caviglia, alcuni sono legati, mentre altri sono tenuti in posizione dal calzino.
Come indossare leggings e calzini da calcio
Passo 1
Mettiti il calzino. Se scegli di indossare un paio di calzini sottili sotto il calzino, indossali per primi.
Passo 2
Indossa il tuo parastinchi. Se il tuo stinco è del tipo con cinturino o se ha una protezione per la caviglia, devi metterlo sotto la calza. Passa il piede attraverso la protezione della caviglia e tira lo stinco verso l'alto in modo che la protezione della caviglia si adatti. La maggior parte dei parastinchi di questo tipo ha una lega elastica che passa sotto il piede. Assicurati che non sia attorcigliato. Se il parastinchi non è allacciato e non ha una protezione per la caviglia, indossa prima la calza e poi fai scorrere lo stinco nella calza. Il parastinchi avrà una parte inferiore sagomata in modo che si adatti alla parte superiore del piede.
Passaggio 3
Posiziona il laccio in velcro intorno alla gamba, sotto il ginocchio. In genere, il parastinchi ha una cravatta che avvolge la gamba e si attacca al velcro nella parte anteriore. Ripeti il passaggio precedente per l'altro parastinchi.
Passaggio 4
Solleva il calzino per coprire l'intero stinco. Le calze sono di grandi dimensioni e devono essere piegate in alto. Se non si piega la calza in alto, l'eccesso può limitare il movimento del ginocchio. Se lo desideri, puoi fissare il tuo calzino con un elastico.
Passaggio 5
Verificare che i parastinchi siano regolati correttamente. I parastinchi che si muovono durante la partita sono pericolosi e possono causare lesioni. Il calzino dovrebbe tenere lo stinco saldamente in posizione. Durante il riscaldamento, fai alcuni esercizi di corsa e passa con un compagno di squadra per assicurarti che lo stinco non si muova.
Passaggio 6
Richiedi l'ispezione. Prima dell'inizio della partita, l'arbitro può chiedere di controllare la sua uniforme. Tacchetti, tacchetti, parastinchi e calzini dovrebbero essere tutti regolari.Rifiutare un'ispezione è contro le regole e puoi essere espulso per averlo fatto.